Zara lancia una capsule dedicata ad Halloween…e rende la festa più terrificante di sempre gothic chic!

Zara lancia una capsule dedicata ad Halloween…e rende la festa più terrificante di sempre gothic chic!

Halloween è anche questione di stile: Zara propone una capsule a tema di abiti e accessori dall’allure gotica e sofisticata

E se fossimo noi a cambiare il nostro look in vista di Halloween, osando con un trucco e un abbigliamento dark? Un mix and match customizzato che ci renderà squisitamente a tema sia ad una festa che ad una semplice uscita tra amici da vivere nel segno della festa più terrificante dell’anno. Questa è la proposta di Zara che in occasione di Halloween propone una serie di capi eleganti e raffinati in una palette di colori brillanti, scuri ed effervescenti. Una capsule dedicata che ci immerge nei meandri oscuri di questa attesa ricorrenza. D’altronde Halloween è anche questo: creatività, gioco e un pizzico di follia che possiamo esprimere in un dress code dal sapore gotico.

Zara: la capsule Halloween 2022 un mix di abiti e accessori gotici e glam

Immaginate di essere state scritturate per un film di Tim Burton e abbiate libera scelta di creare il vostro personaggio, a partire dal suo abbigliamento. Tra le righe è così che possiamo porci verso la nuova capsule collection ispirata ad Halloween, non sicuramente una selezione non convenzionale: non aspettatevi infatti t-shirt o capi con zucche, streghe e fantasmi, perché è la scelta dei tessuti e l’attenzione ai dettagli a rendere “halloweneschi” questi pezzi.

Si parte dal velluto, inserti lucidi sul blazer, abiti bicolor in nero e fucsia, maglie ricoperte di paillettes e sfrangiate, stivaletti lucidi in vernice: con un trucco ad hoc, sono pezzi che bastano a creare il vostro personaggio pronto a riversasi a festeggiare Halloween in città, ma senza dimenticare gli accessori che saranno il colpo d’occhio del vostro look: preziosi anelli in pietra trasparente a forma di ragno, choker con perline e strass dal gusto gotico vittoriano, glitter da indossare sul viso per enfatizzare lo sguardo.

E ancora una collezione in simil pelle che comprende mini dress bustier, blazer e un trench lungo con cintura, da illuminare con sandali gioiello e handbag luminose tempestate di strass. Il connubio vincente della collezione è anche il mix and match nero e argento, dal gusto stregonesco.

Come mixare capi e accessori della capsule: look ad inspo Halloween

Come mixare questi pezzi? Possiamo puntare su un look total black, abbinando al blazer in simil pelle il minidress bustier da indossare con stivaletti in vernice e naturalmente scegliere tra i bijoux a forma di ragno o di scorpione per dare un tocco luminoso al nostro look. O ancora scegliere il lungo abito nero in volant con orlo fucsia: con un paio di biker sarà il nostro personale look da strega, da completare naturalmente con il cappello.

Chi invece desidera sentirsi una strega più glam, una combo sexy e molto gothic chic è l’abito chemisier in pizzo dalla vestibiltà avvolgente da valorizzare con un body chain con ragno in strass, muffole in maglia con strass e sarete pronte per essere la nuova Malefica in versione city!