5 esercizi di Yoga per eliminare i chili di troppo

5 esercizi di Yoga per eliminare i chili di troppo

Dalla posizione del Cammello fino all’esercizio del Cobra: ecco cosa fare per poter dimagrire con lo yoga!

Lo yoga ha numerosi benefici e non tutti sanno che serve anche per dimagrire. Ovviamente non è lo sport più adatto per poter perdere peso, ma se vengono realizzate delle determinate posizioni, lo yoga può anche aiutare ad eliminare i chili di troppo e bruciare calorie. Un’attività perfetta da fare anche in casa per lavorare sul proprio corpo e raggiungere anche un benessere non solo fisico, ma anche psichico. Scopriamo, quindi, quali sono gli esercizi yoga per dimagrire!

Lo yoga fa dimagrire? 5 esercizi da fare

Padahastasana. Alziamo le braccia ispirando lentamente; apriamo il petto e allo stesso tempo andiamo indietro con i glutei effettuando un movimento in avanti che parte dalla zona lombare. Scendiamo con la colonna dritta fino a quando ci è possibile e manteniamo le gambe dritte. Rimanere così per almeno 5 minuti concentrandoci non solo sulla postura, ma anche sulla respirazione. Dopodiché, torniamo su allungando le braccia posizionandole all’altezza delle orecchie. Espiriamo e rilasciamo cadere le braccia verso il basso.

donna yoga

Cammello. Pieghiamoci in ginocchio, realizziamo un movimento che ci permette di posizionare la mano destra sul tallone, quindi inarchiamo la schiena. Stringiamo i muscoli e rimaniamo in questa posizione per circa 5 minuti a tallone.

Loto. Sediamo e incrociamo le gambe; respiriamo lentamente e manteniamo gli addominali contratti. Incrociamo le mani sopra la testa, palmo a palmo, e rimaniamo così per almeno 10 minuti. È una posizione semplicissima che ci permette di rilassare e tonificare l’addome.

Chair. Una delle posizioni più semplici che ci siano: posizioniamo il nostro corpo come se dovessimo sederci e restiamo così, con le braccia alzate, per qualche minuto. Aiuta a bruciare tantissime calorie!

Cobra. Sdraiamoci su un tappetino a pancia in giù e posizioniamo i palmi all’altezza delle spalle. Pieghiamo i gomiti e durante l’espirazione, alziamo il busto dandoci una spinta verso l’alto e stendendo completamente le braccia. Restiamo così per almeno qualche secondo e ripetiamo l’esercizio per altri 2 minuti.

Se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, possiamo abbinare allo yoga qualche dieta per poter dimagrire velocemente. L’importante è consultare prima il proprio medico di fiducia.