Vai al contenuto

World War Z: tutto quello che c’è da sapere sul film con Brad Pitt

Brad Pitt

World War Z è molto più che un semplice zombie-movie: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film con Brad Pitt e Pierfrancesco Favino.

Definire World War Z un semplice zombie-movie sarebbe molto riduttivo. Il film diretto Marc Forster che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Max Brooks (il libro è uscito nel 2006 mentre il film nel 2013) è molto di più, come dimostrano anche i 540 milioni di dollari incassati botteghini dei cinema di tutto il mondo (una cifra mai raggiunta per un film sugli zombie) e le critiche positive ricevute, tanto che il film e i suoi protagonisti sono stati candidati, e in alcuni casi hanno vinto, diversi prestigiosi premi. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

World War Z: le location e la trama del film

Una terrificante pandemia dovuta a un virus sconosciuto trasforma gli essere umani in zombie in ogni angolo di mondo. Gerry Lane è un ex investigatore delle Nazioni Unite che viene incaricato di partire per cercare una cura insieme a un giovane vicolo, Fassbach. Il viaggio del protagonista si rivelerà molto più travagliato del previsto.

Brad Pitt
Brad Pitt

World War Z è stato ambientato in diverse parti del mondo, da Philadelphia negli Stati Uniti passando per la Corea del Sud, Gerusalemme e Cardiff. Anche le riprese si sono svolte in vari angolo di mondo, seppur differenti da quelli citati: il piano ciak è stato infatti battuto a Malta, le riprese si sono poi spostare in Scozia, in Inghilterra e in Ungheria.

Proprio a Budapest i lavori per le riprese della pellicola hanno subito dei ritardi a causa del sequestro delle armi utilizzate per le scene, ritenute illegali in Ungheria.

World War Z: il cast del film

Il protagonista principale di World War Z, Gerry Lane, è interpretato da Brad Pitt. Nel cast del film sono poi presenti anche Mireille Enos, James Badge Dale, David Morse, Peter Capaldi e anche Pierfrancesco Favino, nei panni di un dottore dell’OMS.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2020 2:58

Maradona: su Amazon Prime Video è in arrivo la serie TV sul Pibe de Oro