Vivere un’esperienza di vacanze indimenticabile e per di più low cost è possibile! Dove? A La Spezia!
Per passare un weekend di svago all’insegna del divertimento sulla costa ligure scegliete l’incantevole città di La Spezia. Il momento migliore per passare un weekend sulla splendida e rinomata costa ligure è durante le giornate di sole. La Spezia si affaccia su un mare cristallino ed è molto amata dai turisti per il suo grazioso e caratteristico centro storico, visitabile anche in un solo giorno.
Una delle costruzioni più visitate della città è senza dubbio il Castello medievale di San Giorgio, che ha subito diversi rimaneggiamenti dal XIII al XVII secolo. Un’antichissima e interessante chiesa da visitare è la chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta, in cui sono custodite famose opere di stampo religioso. Se amate, invece, i musei non potete perdervi il Museo Navale, uno dei più forniti d’Italia. Qui è conservata una collezione di polene navali dal XV al XVII secolo, mantenute in uno stato eccellente.
Un altro museo unico nel suo genere è il Museo del Sigillo dove potrete ammirare la più grande collezione al mondo di sigilli. Per gli amanti dell’arte, il museo che fa per loro è il Museo Civico Amedeo Lia, in cui sono custodite opere di Tiziano e del Bellini. Il mattino però dedicatelo alla relax sotto al sole. In una giornata di sole si consiglia di trascorrere rilassanti momenti passeggiando di fronte al trasparente Mar Ligure.