Vai al contenuto

Chi erano i genitori di Walter Zenga?

Walter Zenga

I genitori di Walter Zenga non hanno avuto un rapporto facile con l’ex campione dell’Inter, come da lui stesso raccontato negli studi tv.

Ai tempi dell’ingresso di Andrea nella Casa del Grande Fratello Vip, suscitò parecchio clamore mediatico il rapporto tra i figli di Walter Zenga e l’ex portiere di Inter e Nazionale. Diverse trasmissioni, a cominciare dal reality show di Alfonso Signorini ma non solo, “indagarono” in merito. E proprio durante un’apparizione negli studi televisivi, l’attuale allenatore di calcio svelò un retroscena sconcertante. Secondo quanto da egli rivelato a Barbara d’Urso, i genitori di Walter Zenga furono poco presenti. O quantomeno lo fu il padre, che di fatto lo abbandonò, salvo poi riconciliarsi con lui proprio sul punto di morte. Ecco cosa ne sappiamo in proposito.

Genitori di Walter Zenga: biografia e vita privata

Walter Zenga
Walter Zenga

Le info sono piuttosto scarne, ma una certezza c’è: hanno dato alla luce Walter e il fratello Alberto a Milano, dove risiedevano. La famiglia ha finito poi per sgretolarsi, nel momento in cui i genitori ha optato per la separazione. E lì sono venuti a galla gli attriti caratteriali tra Walter (ma anche il fratello) e la figura paterna. Troppe le incomprensioni, troppa la distanza. Così non si sono parlati per anni.

Nemmeno quando Walter giocava agli Europei e ai Mondiali il papà si è fatto sentire. Poi lui si è ammalato. Durante una partita Alberto chiamò Walter per avvertirlo che se ne stava andando. Tempo poche ore e sarebbe morto. E Walter, che allora si trovava a Bucarest (dove allenava), si è precipitato a Milano. In quegli ultimi giorni il padre gli disse “Ti voglio bene” per la prima volta e gli consegnò una lettera. 

“Leggendola, non credevo ai miei occhi – ha raccontato Walter Zenga -: siamo stati lontani per una vita intera e in quelle righe, mentre si preparava a salutarmi per sempre, mi diceva che lui mi era sempre stato accanto, che aveva seguito passo dopo passo la mia carriera, che si era appuntato successi e critiche, che era fiero di me e che mi voleva bene. Ero distrutto.

2 curiosità sui genitori di Walter Zenga

– L’ex estremo difensore dell’Inter non aveva mai parlato dei conflitti perché i panni sporchi si lavano in casa. E non attaccherà mai i suoi figli sui social.

– In tutta la famiglia si tifava Inter.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2022 19:26

Chi è Alberto Zenga, il fratello di Walter Zenga