Wallis Simpson: la storia della duchessa che fece scandalo ben prima di Meghan Markle

Wallis Simpson: la storia della duchessa che fece scandalo ben prima di Meghan Markle

La storia di Wallis Simpson, la duchessa moglie di Edoardo: matrimoni, gioielli e carattere da vendere!

Prima di Meghan Markle ci fu Wallis Simpson: è stata lei la “predecessora” che creò parecchio scandalo all’interno della Royal Family. La donna, che quando ha sposato Edoardo di Windsor aveva già due matrimoni naufragati alle spalle, era conosciuta per il suo carattere forte e le sue scelte controcorrente per l’epoca.

La sua storia, a grandi linee, può essere considerata simile a quella della moglie del principe Harry: una figura che, andando contro il volere e le regole del rigido sistema della famiglia reale inglese, è stata in grado di far valere il suo pensiero entrando nella storia.

Wallis Simpson: i matrimoni

Prima di incontrare Edoardo, il duca di Windsor, Wallis Simpson sposò l’8 novembre 1916 Earl Winfield Spencer Jr, ufficiale americano che non viene ricordato oggi come uno “stinco di santo”: molte voci del tempo lo definivano come un uomo alcolizzato dedito al doppio gioco nella vita privata e nel lavoro.

Neanche la futura duchessa, tuttavia, sembrerebbe essere stata molto fedele all’uomo durante il suo matrimonio: durante un viaggio in Cina per accompagnare il suo uomo, sembrerebbe aver avuto una relazione sentimentale con Galeazzo Ciano, che diventerà successivamente il genero di Benito Mussolini.

Anche se non sono arrivate conferme a riguardo, secondo alcuni biografi la donna sarebbe rimasta incinta del suo amante ma, per non creare scandalo, decise di abortire, per poi tornare negli Stati Uniti e divorziare dal suo primo marito nel 1927.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/royaltymonarch/

Circa un anno dopo si presentò sull’altare nuovamente accanto a Ernest Aldrich, potente direttore di un’azienda di trasporti. Anche il loro amore, però, durò pochissimo: nel 1931, infatti, la donna incontrò Edoardo per la prima volta, per poi continuare a vederlo negli anni successivi fino a diventarne l’amante.

La loro relazione fu osteggiata da tutta la famiglia reale per parecchie ragioni: dalla scarsa solidità economica alla provenienza non aristocratica, passando ovviamente per il suo passato quantomeno burrascoso. Andando contro il volere di tutti, però, Edoardo la fece entrare all’interno della Royal Family per poi farla diventare sua moglie.

Wallis Simpson: abiti e gioielli

Wallis Simpson però viene ricordata ancora oggi per i suoi outfit alla moda, in grado di fare tendenza, così come per la sua grande passione per i gioielli.

Durante tutte le sue uscite pubbliche come duchessa di Windsor, infatti, quello che balzava sempre di più all’occhio era proprio il suo impeccabile modo di vestire ed i suoi anelli, sempre più sfarzosi. Insomma, non passava di certo inosservata.

Secondo alcuni biografi dell’epoca, inoltre, sembrerebbe che sia stata lei a coniare la celebre frase: “Non si è mai troppo magre” che fu attribuita a Coco Chanel. Sarà davvero così?

Non lo sapremo mai, ma una cosa è certa: Meghan Markle non fu l’unica a “sfidare” l’autorità della Royal Family.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/royaltymonarch/