Vogue Fashion’s Night Out 2016: Cos’è

Vogue Fashion’s Night Out 2016: Cos’è

Vogue Fashion’s Night Out 2016: Lo shopping notturno

Vogue Fashion Night Out 2016 sta per prendere vita, ma cos’è questo evento così tanto atteso dalle fashion victim? Si tratta di un connubio magico tra moda, arte, spettacoli, iniziative solidali ed eventi unici che si svolgono in un’unica notte nella città di Milano, capitale della moda italiana. Ecco i dettagli.

Vogue Fashion’s Night Out 2016: L’evento a Milano

Il 20 Settembre Vogue Fashion’s Night Out 2016 sarà a Milano; un’iniziativa lanciata e promossa da Vogue Italia, giunta all’ottava edizione, durante la quale tantissimi brand propongono accessori o capi ad edizione limitata, la cui vendita è solitamente finalizzata a finanziare progetti benefici. La capitale della moda si conferma luogo ideale per vivere in toto il bello della moda, mostrando ogni lato di sé con eleganza, gusto e raffinatezza. Tra le iniziative speciali di questa edizione 2016 il Fashion Film Festival, fondato e diretto da Costanza Cavalli Etro, con cortometraggi e fashion film da non perdere.

Vogue Fashion’s Night Out 2016 precede di poco la settimana della moda milanese, e, come sempre, si mostra all’altezza di questa magia che ogni stagione propone le passerelle delle migliori collezioni. Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia commenta così l’evento: “Rinnovare per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano, è sintomo di grande riuscita delle precedenti edizioni. I Milanesi rispondono sempre con grande entusiasmo alla serata che è un’occasione per vivere la città sotto un’atmosfera diversa e stimolante. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, quest’anno potremo nuovamente contribuire alla ricerca dell’Istituto Monzino sulle malattie cardiovascolari”. C’è da sottolineare infatti che parte del ricavato durante la notte bianca dello shopping sarà devoluto in beneficenza a favore del progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino, che assiste in particolare le donne affette da malattie cardiovascolari.

I partner di questa edizione sono Audi, che presenterà la nuova Audi Q2, Illy, che mostrerà i risultati dello scouting in collaborazione con Vogue.it, “Dress for Coffee”, Martini, con la mostra fotografica PhotoVogue, Zalando, che aprirà un temporary store e Hugo Boss, che allestirà uno speciale corner in via Passerella. Si rinnova anche la partneship con QVC, a sostegno dei designer emergenti di Vogue Talents.