Vai al contenuto

Vittorio Sgarbi scopre in diretta della morte di Maurizio Costanzo: “Era nostro padre”

Vittorio Sgarbi

La terribile scomparsa di Maurizio Costanzo ha colpito il mondo della tv. Vittorio Sgarbi è stato tra i primi a scoprirlo…

Il mondo dello spettacolo e non solo è rimasto molto colpito dalla triste notizia della morte di Maurizio Costanzo. Tra i primi ad essere informato del lutto è stato Vittorio Sgarbi che era ospite di Myrta Merlino su LA7. La giornalista ha interrotto l’intervento dell’uomo per spiegargli cosa era successo. La sua reazione è stata composta e profonda.

Vittorio Sgarbi e la morte di Maurizio Costanzo

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Nel corso della diretta su LA7 con Myrta Merlino, Vittorio Sgarbi stava parlando dando la sua opinione su diversi temi. Ma è stato proprio nel bel mezzo del suo discorso che la conduttrice lo ha interrotto per la triste notizia.

“Vittorio, devo fermati. Non ci credo. Devo dirti che è morto Maurizio Costanzo”. Parole a cui l’uomo ha reagito con grande compostezza e stupore: “Davvero è morto? Non è morto. Cosa posso dire era nostro padre. Vive in noi, tu vivi grazie a lui e io vivo grazie a lui. Lui ci ha creato”.

Ad Adnkronos, lo stesso Sgarbi ha aggiunto: “Lui ha fatto una grande tradizione popolare che era telegiornale, Sanremo, teatro, cinema. Ha inventato un concept che racconta la realtà come un telegiornale ma la apre a servizio del mondo, con degli ospiti che ogni sera sono chiamati a raccontare la loro storia individuale”. E ancora: “Io sono uscito da quello che ho chiamato ‘vincita al Casinò’, cioè quando fai saltare il banco. Io, esondando e parlando di altro, ho vinto, sono uno dei migliaia di personaggi scoperti da lui, alcuni dei quali per la loro capacità o per la loro possibilità di far saltare il banco hanno avuto l’occasione per affermarsi. Lui è stato un grande impresario teatrale, ha dato a tanti una grande possibilità. Ripeto, Costanzo non è morto”.

Parole ribadite anche da Serena Bortone a ‘Oggi è un altro giorno’ poco dopo: “Costanzo vive in noi, per questo dico che non è morto. Lui era nostro padre”.

Di seguito, invece, una delle recenti apparizioni del volto tv e politico proprio al Maurizio Costanzo Show:

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 14:33

Maurizio Costanzo è morto: lutto nel mondo dello spettacolo