Vittorio De Scalzi aveva avuto tre figli e nel 2005 era stato segnato dalla morte della più giovane, Alice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.
Il musicista e polistrumentista dei New Trolls, Vittorio De Scalzi, ha avuto tre figli: Armanda, Alberto e Alice. Quest’ultima è tragicamente scomparsa nel 2005, lasciando un vuoto immenso nel cuore del padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sugli altri due figli del musicista.
Vittorio De Scalzi, i figli: chi sono
Vittorio De Scalzi ha avuto tre figli insieme a sua mogli Mara: Armanda, Alice e Alberto. Non è dato sapere dove e quando i tre siano nati, quel che è certo è che hanno vissuto a Genova insieme ai genitori. Alberto De Scalzi ha seguito le orme di suo padre nel mondo della musica ed è diventato un rapper piuttosto famoso (si è fatto conoscere con lo pseudonimo Eames). Anche sua figlia Armanda ha seguito le orme paterne e lo stesso De Scalzi ha confessato che sarebbe una bravissima cantante. Sua figlia Alice è scomparsa a 30 anni il 16 febbraio 2005, per un’improvvisa trombosi cerebrale.
“Alice è un tasto difficile: i genitori non dovrebbero mai sopravvivere ai figli, purtroppo nel 2005 è mancata. Per fortuna avevo altri due figli, che mi hanno aiutato a superare un momento difficile. È morta all’improvviso a 30 anni: non è facile parlare di queste cose, sono cose che non passano mai e con le quali devi imparare a conviverci” aveva dichiarato Vittorio De Scalzi a Vieni da me.
Vittorio De Scalzi, i figli: la vita privata
Non si sa molto della vita privata dei due figli di Vittorio De Scalzi, Alberto e Armanda, che hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sul loro privato. Nella sua intervista a Vieni da Me, De Scalzi aveva manifestato la sua ammirazione verso il figlio Alberto affermando: “Mio figlio è bravissimo. Grazie a lui imparo a capire delle cose, altrimenti sarei prevenuto”. Mentre sulla figlia Armanda aveva detto: “È una guerriera, anche lei a tempo perso canta e ha una voce bellissima“. Sono stati i due figli, insieme alla madre Mara, ad annunciare tragicamente la scomparsa nel musicista il 24 luglio 2022 (avvenuta per una fibrosi polmonare che l’ha colpito in seguito alla sua positività a Covid-19).
“Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘quella carezza della sera’… lui vi ascolterà”, hanno fatto sapere i tre con un comunicato ufficiale diffuso dalle pagine social dedicate al musicista.
Armanda e Alberto De Scalzi vivono a Genova.
Vittorio De Scalzi: le curiosità
– I due figli di Vittorio De Scalzi hanno ereditato da lui il loro grande amore per la musica.
– Non hanno mai rilasciato interviste né parlato pubblicamente della scomparsa della sorella Alice, ma è grazie a loro che i genitori sarebbero riusciti a superare almeno in parte quel tragico lutto.