Scopriamo la storia di Mario Cecchi Gori e Valeria Pestelli, i genitori di Vittorio Cecchi Gori: la storia, il matrimonio e la vita privata di una delle coppie più famose d’Italia.
Mario Cecchi Gori e Valeria Pestelli sono il padre e la madre di Vittorio Cecchi Gori. Una storia familiare intensa e densa di tappe importanti: scopriamo tutto quello che si sa di loro, dalle origini al matrimonio, in un ritratto tra biografia e vita privata…
Mario Cecchi Gori e Valeria Pestelli genitori di Vittorio Cecchi Gori: la biografia e la carriera
Mario Cecchi Gori e Valeria Pestelli, genitori di Vittorio Cecchi Gori, sono venuti a mancare rispettivamente nel 1993 e nel 2002.
Il padre di Vittorio Cecchi Gori, Mario, è nato sotto il segno dell’Ariete, il 21 marzo 1920, ed è stato un famoso produttore cinematografico che nella sua carriera ha firmato la realizzazione di oltre 200 film tra i più celebri del panorama italiano, collaborando con i migliori registi del Paese tra cui Dino Risi, Ettore Scola, Federico Fellini, Damiano Damiani, Mario Monicelli e Carlo Verdone.
La madre di Vittorio Cecchi Gori, Valeria, è nata a Firenze un anno dopo il marito, nel 1921, il 13 ottobre sotto il segno della Bilancia, ed è stata una figura fondamentale nella loro famiglia.
Mario Cecchi Gori e Valeria Pestelli genitori di Vittorio Cecchi Gori: la vita privata
La vita privata di Mario e Valeria Cecchi Gori è finita sotto i riflettori per via della fama del produttore, celebre in Italia per la sua straordinaria carriera nel mondo cinematografico.
La coppia si è unita in matrimonio nel 1941 e dalla loro unione è nato un unico figlio, Vittorio Cecchi Gori, che ha lavorato al fianco di suo padre e ha sempre avuto un profondo legame con entrambi i genitori.
I nipoti, frutto delle nozze tra Vittorio Cecchi Gori e l’ex moglie Rita Rusic, portano i loro nomi e in una intervista rilasciata a Huffington Post, lui ne aveva parlato così: “Abbiamo due figli straordinari, Mario si è laureato in Economia in America, Vittoria ha negozi a Miami. Il matrimonio è durato 20 anni“.
Mario e Valeria Cecchi Gori riposano nella stessa tomba al cimitero delle Porte Sante di Firenze.