Vai al contenuto

Vittoria di Giorgia Meloni, le prime reazioni dei volti noti

Giorgia Meloni

Il dado è tratto: Giorgia Meloni è stata la più votata dagli italiani nelle elezioni del 25 settembre, e le reazioni dei volti noti non sono mancate.

Le elezioni del 25 settembre sono state molto sentite, almeno all’apparenza. L’affluenza alle urne è stata solo del 63,9%, eppure sono stati tantissimi gli italiani – vip e non – che si sono voluti esporre sulla propria preferenza politica. La più attaccata, soprattutto dai personaggi del mondo dello spettacolo, è stata Giorgia Meloni che, all’alba della mattina di oggi, 26 settembre, sembra ufficialmente la nuova premier. Le reazioni di chi si era esposto contro, dunque, non si sono fatte attendere.

I vip commentano la vittoria di Giorgia Meloni

A poche ore dalla chiusura dei seggi, Tommaso Zorzi – che non aveva esitato a scagliarsi pubblicamente contro la politica della Meloni – ha scritto nelle sue Instagram story: “Alea iacta est (il dado è tratto, ndr)”. Forse già consapevole di quali fossero state le tendenze degli italiani al voto, l’ex concorrente del Gf Vip ha sperato – invano – che le previsioni potessero cambiare. Ma non è stato così.

“Faccia da lunedì”, invece, ha scritto Vanessa Incontrada a corredo di uno scatto in bianco e nero che la ritrae, imbronciata, sul divano di casa. Anche lei, come molte colleghe, si era esposta contro la Meloni asserendo che la sua elezione avrebbe riportato indietro di anni l’Italia.

A riguardo, è intervenuta anche Caterina Balivo che nelle sue Instagram story ha scritto così: “Caro Gaber, scusami se stamattina ti canticchio con la mia poca intonatura”. La conduttrice, infatti, ha inserito come sottofondo della sua storia una vecchia canzone del cantautore, Destra-Sinistra, che recita così: “Tutti noi ce la prendiamo con la storia, ma io dico che la colpa è nostra. È evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra […]”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 10:16

“Ho fatto saltare la storia con Belén”: il mea culpa di Antonino Spinalbese