Virginia Raffaele, la risposta a Belen e quella voce su Sanremo…

Virginia Raffaele, la risposta a Belen e quella voce su Sanremo…

Intervista a tuttotondo per Virginia Raffaele che ha avuto modo di rispondere anche a delle domande “frizzantine” sulle sue imitazioni e non solo.

Simpaticissima e abile nel dare anche le più complicate risposte, Virginia Raffaele si è raccontata a Repubblica tra lavoro, privato e messaggi che vuole dare ai giovani. Alcuni passaggi sono stati piuttosto “frizzanti”, in particolare quelli legati alle sue imitazioni. In questo senso non sono mancate anche delle frecciatine come una epica replica a Belen, sua storica Vip imitata.

Virginia Raffaele: le imitazioni, Belen e Sanremo

Virginia Raffaele

Nel faccia a faccia con il suo intervistatore di Repubblica, la Raffaele ha commentato diversi aspetti delle sue imitazioni. “Quando tocca la politica come Boschi, Pascale, Minetti ci sono sempre reazioni. Beatrice Venezi e il ministro Sangiuliano sono stati sportivi?”, le ha chiesto il giornalista. La risposta è stata ironica e chiara: “Eh come no, super sportivi. Da grandissimi atleti della risata”, ha detto con sarcasmo.

Come detto, non è mancata anche una risposta a Belen Rodriguez che in una vecchia dichiarazione l’aveva accusata di volersi mettere in mostra, approfittando della sua imitazione. “Facevo un grande riscaldamento, altro che mettermi in posa. Vengo dalla danza, il corpo è uno strumento, mi alleno per non farmi male, lo sa la mia lombare”, ha replicato la comica e imitatrice.

Infine un passaggio anche a Sanremo dove in passato era già stata protagonista: “Se ci penso? Perché ora mi dovete far venire l’ansia? Sto male fisicamente. Sanremo è una macchina enorme, ne ho fatti cinque di seguito. Vedremo, al netto dell’affetto spropositato per quel toscanaccio”, le frasi riprese da Biccy citando Repubblica.

Le frecciate passate sulle imitazioni

In passato, nel corso di un’intervista a Il Messaggero, la Raffaele aveva già parlato delle sue imitazioni e anche in quell’occasione non erano mancati passaggi accesi: “Chiara Ferragni? Non la imiterei. Ma non per polemica. Semplicemente, pensando a lei non mi è mai ‘partito’ un mondo”, aveva detto. E su Belen, invece, aveva spiegato di non volerla imitare nel corso del suo show ‘Colpo di luna’: “Stavolta le faccio fare un giro di riposo. Non puoi fare tutta la vita le stesse cose”.