Scopriamo quali sono stati le star e i vip tragicamente scomparsi nel 2023.

Il 2023 è stato un anno segnato da alcuni gravi lutti per quanto riguarda il mondo dello spettacolo: da Lisa Marie Presley (prima ed unica figlia di Elvis Presley) a Matthew Perry (il celebre “Chandler” di Friends) scopriamo quali sono state le scomparse di personaggi famosi che hanno segnato i fan di tutto il mondo.

I vip morti nel 2023

Il 2023 è iniziato con la tragica scomparsa di Gianluca Vialli, avvenuta il 6 gennaio a seguito della sua lunga battaglia contro la leucemia. 6 giorni più tardi è scomparsa invece Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley venuta a mancare a seguito di un arresto cardiaco causato da un intervento chirurgico.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

Il 16 gennaio è scomparsa invece una delle dive italiane più famose di sempre: si tratta di Gina Lollobrigida, deceduta a 95 anni d’età. Il 24 febbraio lo spettacolo italiano ha perso un altro dei suoi volti più famosi: si è spento infatti in maniera improvvisa il giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo. Il 24 maggio è venuta a mancare la celebre cantante di fama internazionale Tina Turner.

I morti nell’estate del 2023: da Berlusconi a Michela Murgia

Il 12 giugno invece, ha fatto rapidamente il giro del mondo la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e patron della tv commerciale italiana.

Il 16 luglio la Francia è stata scossa dalla notizia della scomparsa della sua amata Jane Birkin, mentre il 26 luglio il mondo intero ha pianto la morte dell’intensa Sinead O’Connor.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il 10 agosto è spirata a Roma la celebre scrittrice e attivista Michela Murgia (che pochi mesi prima aveva annunciato di aver scoperto di avere un cancro).

L’addio a Chandler di Friends

Il 28 ottobre è invece scomparso improvvisamente l’ex attore di Friends Matthew Perry, trovato senza vita nella vasca della sua casa a Los Angeles.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2023 11:25


Elodie, che trasformazione: com’era prima del successo e come è cambiata nel corso degli anni

Terribile lutto nel mondo del cinema: è morto Lee Sun Kyun, star di Parasite