Da Brad Pitt a Britney Spears, sono tante le parentele lontane – e del tutto inaspettate – tra alcuni vip e i membri della famiglia Reale.
Brad Pitt, Britney Spears e Hilary Duff sono solo alcuni dei vip che possiedono un albero genealogico con qualche membro dal sangue blu. Nonostante siano poco conosciuti, i legami tra personaggi famosi e membri della Royal Family non sono pochi, e la Regina Elisabetta, che si è spenta dopo 70 anni di regno l’8 settembre 2022, conta diversi “lontani cugini” nel mondo dello star system. Scopriamo di quali si tratta!
I vip imparentati con la famiglia Reale
Sono a dir poco numerosi i personaggi famosi che, per un motivo o per un altro, sono legati (seppure alla lontana) alla famiglia Reale.
Stando a quanto riporta Vanity Fair persino l’ex Reginetta del Pop Britney Spears avrebbe legami con i nipoti della Regina Elisabetta: il duca di Cambridge William, suo fratello Harry e la Spears sarebbero parenti di 13° grado per via di un antenato di nome John Dryden, poeta inglese.
La diva americana Angelina Jolie avrebbe invece tra i suoi avi il re Filippo II di Francia (vissuto dal 1165 al 1223) e anche il suo ex marito Brad Pitt avrebbe nientemeno che un re nel suo albero genealogico: oltre ad essere discendente di Enrico II d’Inghilterra (1133-1189) l’attore è anche cugino (di 20° grado) di Sua Maestà la Regina Elisabetta.
Le altre parentele della famiglia Reale
Stando a quanto riporta Vanity Fair anche Hilary Duff avrebbe un po’ di sangue blu nelle vene: tra i suoi antenati non vi sarebbe altri che il principe britannico Alexander Spostwood, figlio di Edoardo III, mentre la musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman, sarebbe cugina di 20esimo grado del re Edoardo I d’Inghilterra.
L’attore Ralph Fiennes (noto per aver interpretato Lord Voldemort nella saga di Harry Potter) è notoriamente imparentato con il Re Carlo III: i due sono cugini di ottavo grado, e discendono entrambi da James II di Scozia.