Sono tanti i vip che danno cattivi consigli sui social e alcuni sono stati anche denunciati dai medici! Ecco i peggiori esempi da non seguire…
Spesso gli influencer più seguiti al mondo dispensano consigli a non finire su prodotti di bellezza, diete, cure per il corpo e segreti di giovinezza. Non tutti sanno che dietro a tutto ciò non c’è sempre una fonte certa, ma una grande ricompensa economica. Sono davvero tanti i vip che danno cattivi consigli su Instagram! Vediamo chi sono i peggiori…
Chi sono i vip che danno cattivi consigli sui social?
L’agenzia americana del farmaco ha denunciato Kim Kardashian per aver consigliato un rimedio contro la nausea in gravidanza. Il post contro le nausee mattutine aveva conquistato più di 400 mila like, ma l’influencer, incinta del suo secondo figlio, non aveva parlato degli effetti collaterali. Così l’azienda farmaceutica ha chiesto di eliminare il post.
La regina dei reality Alicia Silverstone ha espresso la sua opinione a sfavore dei vaccini. Infatti secondo lei sarebbero la causa dell’autismo nei bambini, una diceria molto diffusa negli ultimi tempi. Quanto dichiarato è stato oggetto di querele e discussioni accese.
Mentre la top model Gisele Bündchen si è scagliata contro le creme protettive dai raggi del sole. Secondo lei sarebbero dannose per la salute. Mettendo così a rischio i suoi followers meno attenti.
I vip che danno il cattivo esempio sui social!
Secondo Sandra Bullock invece le creme anti emorroidi sono ottime per eliminare le occhiaie e le borse sotto agli occhi. Mentre Meghan Fox consiglia l’aceto di mele per dimagrire.
Molto più criticata invece è stata la dichiarazione di Tom Cruise, quando ha affermato che gli antidepressivi post partum sarebbero davvero inutili.
In Italia invece siamo pieni di influencer che escono dai programmi televisivi più rinomati, che pubblicizzano tisane dimagranti e prodotti per perdere peso miracolosi.
Fonte foto: https://www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it