Vincenzo Malinconico 2: ecco le location della fiction di Rai 1

Vincenzo Malinconico 2: ecco le location della fiction di Rai 1

Ecco le location di Vincenzo Malinconico 2, la fiction di Rai 1 con protagonista Massimiliano Gallo nei panni di un originale avvocato.

Dopo il successo avuto dalla prima stagione, arriva su Rai 1 Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2, la seconda stagione della serie TV basata sui romanzi di Diego De Silva che ha per protagonista un avvocato diverso dal solito. Non è il solito vincente delle serie TV, ma si tratta di una sorta di anteriore: non è particolare bravo, ha pochi clienti, perde spesso le cause, è separato dalla moglie ma ha molto successo con le donne. Vediamo ora quali sono le location di Vincenzo Malinconico 2.

Vincenzo Malinconico: le location della fiction di Rai 1

E’ la Campania la regione che ha ospitato principalmente le riprese di Vincenzo Maliconico – Avvocato d’insuccesso. Uno dei luoghi principali del film è il Tribunale, dove spesso vediamo il protagonista la lavoro: il Tribunale che possiamo vedere nelle varie puntate è quello di Salerno.

Massimiliano Gallo

E proprio la città di Salerno è una delle grandi protagoniste del film. Nella città compone sono state girate scene anche nella Villa comunale, a Palazzo Sant’Agostino, al Palazzo Genovese, presso il lungomare e in varie zone del centro storico.

Oltre che a Salerno, troviamo delle location di Vincenzo Malinconico anche in alcune località della costiera amalfitana, come Cetara e Vietri sul Mare, e poi ancora a Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e negli studi cinematografici di Roma (unica location al di fuori della regione Campania).

Vincenzo Malinconico 2: il cast della serie TV

A vestire i panni del protagonista della fiction, l’avvocato Vincenzo Malinconico, è Massimiliano Gallo, attore che chi segue le fiction di Rai 1 conosce già molto bene: è il vice questore Luigi Palma in I Bastardi di Pizzofalcone e Pietro Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Nel cast della serie TV sono inoltre presenti anche Michele Placido, Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangerlo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e Ana Caterina Murariu.

Argomenti