Vai al contenuto

Villetta con ospiti: ecco le location del film con Marco Giallini

Marco Giallini

Ecco quali sono le location di Villetta con ospiti, la commedia noir, come l’ha definitva il regista, con protagonista Marco Giallini.

Villetta con ospiti è “una commedia noir”. Così il regista Ivano De Matteo ha definito il suo film in cui i protagonisti sono i componenti di una famiglia alto-borghese del Nord Italia la cui vita viene completamente stravolta in appena 24 ore. Il film è uscito nel 2020 e il regista ha potuto contare su un cast composto da alcuni dei più apprezzati attori e apprezzate attrici del panorama italiano. Vediamo ora quali sono le location di Villetta con ospiti.

Villetta con ospiti: le location del film

La location principale di Villetta con ospiti è, come è facile immaginare, la villa nella quale è ambientata gran parte della storia e che è anche citata nel titolo. Nonostante il film sia ambientato nel nord-est, la villa in questione si trova da tutt’altra parte, in via di Villa Grazioli 20 a Grottaferrata, in provincia di Roma.

Marco Giallini
Marco Giallini

Tutte le altre riprese sono state effettuate in Veneto, per la precisione a Bassano del Grappa, comune in provincia di Vicenza famoso per le battaglie che si sono combattette durante la prima guerra mondiale.

La scena della festa di paese è stata girata sul sagrato del Duomo in Piazza Castello. Quella che viene presentata come la Cantina Tamarin, l’azienda vinicola intorno alla quale ruotano le storie dei vari protagonista, è in realtà Casa Batania, un ricovero di suore. Tra le location del filmtrovmao poi il Bar Danieli e Piazza Libertà.

Villetta con ospiti: il cast del film

Il protagonista principale di Villetta con ospiti è Marco Giallini, che veste i panni di Giorgio. Nel cast del film troviamo poi anche Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur, Bebe Storti e Vinicio Marchioni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2024 18:40

Dove vedere l’Eurovision 2024 in streaming e in TV