Tutto su Vicini di casa, la commedia con protagonisti Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.
C’è chi con i propri vicini di casa ha ottimi rapporti di buon vicinato, chi invece proprio non li può vedere. C’è anche chi ha un rapporto molto particolare e intimo, come i protagonisti di Vicini di casa, divertente commedia diretta da Paolo Costella che è il remake del film spagnolo Sentimental. Dalla trama al cast, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.
Vicini di casa: la trama del film
I protagonisti di Vicini di casa sono Giulio e Federica, una coppia sposata di diverso tempo che hanno una vita piuttosto monotona e che da tempo hanno perso la passione e la complicità che avevano un tempo. Un giorno nel loro palazzo arriva una nuova coppia di inquilini, Salvatore e Laura, che prendono l’appartamento proprio sopra a quello dei protagonisti.
A differenza loro, i nuovi vicini sono invece molto passionali. I quattro fanno amicizia e, durante una cena a casa di Giulio e Federica, Salvatore e Laura fanno ai loro nuovi amici una proposta molto piccante…
Vicini di casa: il cast del film
Il cast del film è molto ridotto, gli unici attori che si vedono in scena sono invece quelli che interpretano le due coppie di vicini di casa protagoniste del film.
Giulio e Federica sono interpretati da Claudio Bisio e da Vittoria Puccini, la più focosa coppia formata da Salvatore e da Luara è invece interpretata da Vinicio Marchioni e da Valentina Lodovini.
Vicini di casa: la location del film
L’intero film è ambientato all’interno di un appartamento, quello appunto dei due protagonisti Giulio e Federica (un qualcosa di particolare ma già visto in altri film sia italiani, come Perfetti sconosciuti, sia stranieri, come Carnage). Vicini di casa è stato girato a Roma.