Viaggio romantico a Santorini: 5 esperienze per una vacanza memorabile

Viaggio romantico a Santorini: 5 esperienze per una vacanza memorabile

Se c’è una meta particolarmente romantica e pittoresca, perfetta per un viaggio di coppia, questa è sicuramente Santorini.

Quando si pensa alla più amata delle isole greche viene subito in mente l’immagine del bellissimo e popolarissimo villaggio di Oia, noto per i suoi scorci pittoreschi e per i suoi tramonti incredibili, e per questo anche molto affollato. Vedere qui il sole tingere d’arancio il cielo e inondare con la sua luce calda le piccole case candide è già di per sé un’esperienza che da sola vale tutto il viaggio, ma non è di certo l’unica.

4 esperienze da vivere a Santorini con la propria dolce metà

Chiunque abbia in mente di condividere un viaggio romantico con il partner potrebbe trovare molto utile valutare le proposte di Eden Viaggi nella sezione vacanze Santorini, così da trovare la soluzione più conveniente. Per rendere poi ancora più indimenticabile il tutto non bisogna dimenticare di includere nel proprio itinerario attività da fare insieme, e momenti da immortalare e conservare per sempre. Ecco quattro idee.

1. Guardare il mare dalla Roccia di Skaros

Nei pressi del villaggio di Imerovigli si trova il promontorio roccioso di Skaros. Qui si possono vedere ancora oggi i resti del castello della vecchia capitale dell’isola. Nonostante il castello non esista più (è crollato per via di un terremoto), Skaros è una delle tappe must da raggiungere una volta a Santorini. Il paesaggio da quassù è a dir poco spettacolare e spazia dalla caldera al Mar Egeo, abbracciando anche parte del villaggio.

2. Raggiungere il cuore di Santorini

Chi è alla ricerca di punti panoramici incredibili con i quali stupire la propria dolce metà, farà di certo centro raggiungendo il cosiddetto “cuore nella roccia” di Santorini. Si tratta di una sorta di fessura rotondeggiante, che secondo molti (non tutti) assomiglia proprio a un cuore che si apre sulla roccia vulcanica e si affaccia sulla Caldera. Ciò su cui non si può che essere d’accordo è la magia di questo posto, perfetto per scattare meravigliose foto ricordo. Per raggiungerlo basta fare tappa al villaggio di Megalochori, e intraprendere un breve trekking che porta nei pressi dell’incantevole Cappella di Agios Nikolaos.

3. Concedersi una gita in barca alla Caldera

La Caldera di Santorini è un’antichissima depressione che si è originata moltissimi secoli fa, quando la volta della camera magmatica di un vulcano che sorgeva proprio qui è collassata durante una violentissima eruzione. Questo scenario particolarissimo si può ammirare sia da terra – camminando lungo il crinale che si snoda da Fira a Oia – sia dal mare, partecipando a una suggestiva escursione in barca.

4. Raggiungere il Faro di Akrotiri

Ultimo, ma non per importanza, il Faro di Akrotiri è una delle destinazioni più romantiche da raggiungere. Se di giorno può apparire semplicemente un edificio squadrato e di poco conto, all’alba o al tramonto diventa il protagonista della scena. La vista da questo promontorio è davvero magica, e per questo attira sempre tantissime persone che cercano un piccolo momento di intimità. Il consiglio per godersi lo spettacolo è quello di arrivare qui almeno mezz’ora prima, così da trovare anche posto nel piccolo parcheggio.