Vai al contenuto

Vi piace camminare? Bene, fatelo spesso perchè riduce le preoccupazioni!

Rilassarsi con una bella camminata potrebbe essere più sorprendente di quanto sembri, perchè oltre a far bene al nostro corpo, giova anche ala nostra mente

Sapete qual è un vero e proprio toccasana per la nostra salute? Camminare almeno 30 minuti al giorno! Se c’è bisogno di fare attività fisica ma non si è molto allenati, meglio preferire la camminata alla corsa in quanto non richiede uno sforzo fisico eccessivo e permette di fare movimento con costanza senza affaticarsi troppo e senza annoiarsi.

Camminare fa bene e garantirà al vostro organismo numerosi vantaggi tra cui mantenervi in forma, perdere peso e a sentirvi più giovani.

Camminare: Benefici

-Rafforza il cuore e previene le malattie cardiovascolari: Questa pratica è ideale per tenere sotto controllo la pressione alta, favorisce il buon funzionamento del sistema circolatorio, riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta ad aumentare il colesterolo buono.

-Riduce il rischio di soffrire di alcune malattie: Diversi studi suggeriscono che le persone che camminano almeno 30 minuti al giorno tendono a soffrire di meno di diabete di tipo 2, asma e alcuni tipi di cancro.

-Camminare tutti i giorni con un buon ritmo nell’andatura aiuta ad accelerare il metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare grassi. Più elevato è il ritmo durante la camminata, più calorie si possono bruciare. Camminare è uno dei migliori esercizi per mantenere un peso equilibrato poiché aumenta la massa e il tono muscolare.

-Quando si cammina, l’organismo si attiva e aumenta la circolazione e la somministrazione di ossigeno a ogni cellula del corpo. Grazie a ciò, questa salutare abitudine aiuta a mantenersi più attivi, combatte i cali di energie dopo la colazione e aiuta a mantenersi svegli.

-Alcuni studi hanno dimostrato che camminare è una buona terapia per combattere la depressione e tutti i suoi sintomi. Camminare 30 minuti al giorno è ideale per uscire da una crisi depressiva e anche per prevenire il presentarsi questa malattia.

-Una recente ricerca condotta su donne tra i 45 e i 55 anni ha rivelato che camminare ogni giorno aumenta il desiderio sessuale così come il soddisfacimento.

Fonte Immagine Interna Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2017 23:46

Lush San Valentino 2017: la collezione beauty più romantica