Non solo pantaloni e gonne, i vestiti di jeans entrano di diritto tra i must have più desiderati dell’estate 2020: ecco i modelli più belli da indossare, in versione short e long.
Non c’è stagione a cui il jeans non resista: pratico, sempre evergreen, dal tessuto in denim versatile da adattare alle temperature, non è un caso se i brand decidano di sfiziarsi nel creare outfit e accessori sempre nuovi sfruttandone le sue peculiarità. E quest’anno lo spazio è tutto per i vestiti di jeans, che si preannunciano già must have di stagione.
Il vestito di jeans pone però sempre una questione spinosa, se magari rischi di essere troppo stretto e non adatto quindi a climi in cui le temperature iniziano a salire.
A questo però la soluzione è quella di magari acquistarne due modelli, uno magari più stretto e magari un po’ più doppio da indossare nelle sere più fresche e da sfruttare anche nelle mezze stagioni. Mentre quelli dal denim più leggero e più larghi possono sposarsi perfettamente con un mood più estivo. Scopriamo quali sono i modelli proposti dai brand per l’estate 2020.
Vestiti di jeans 2020: i modelli slim e short
I vestiti di jeans in versione slim e short, sono quelli che consigliamo soprattutto per la sera, magari per un aperitivo in spiaggia: un clima fresco e ventilato può essere l’occasione migliore per puntare su un dress in jeans più stretto e sexy. Ecco alcuni modelli e abbinamenti da non farsi sfuggire:
– Delizioso l’abito di jeans proposto da Shein: modello che valorizza il décolléte con la doppia possibilità di poterlo indossare anche con spalle scoperte. Con dettagli e texture arricciati, è perfetto con un tacco nero vertiginoso.
– E se il vestito di jeans lo creaste voi? Come? Molto semplice! Top, camicie e bustier in jeans da abbinare ad una gonna di jeans, lunga o corta che sia: un look personalizzato che vi permette di avere in un solo colpo un look totally jeans che diventa un abito da smembrare all’occorrenza! Ci suggerisce l’idea Pinko.
– Romantico ad effetto volant, in versione short ma slim solo fino ai fianchi: H&M propone un modello più street e comfy, da indossare con stivaletti o sandali. L’abito perfetto per chi ama i modelli slim ma con parsimonia.
– Chic e glamour, il jeans è anche questo nelle forme sinuose e bon ton, ricordando le forme delle giacche Chanel nella visione di Elisabetta Franchi, che impreziosisce l’abito con dettagli nella lavorazione della texture in denim e con particolari preziosi come catenine e bottoni.
Vestiti di jeans estivi: larghi e comodi
Non è detto però che i vestiti short debbano essere necessariamente stretti, ecco alcuni modelli che riescono a conservare sensualità ma anche forme più comfy.
-Scollo a V e maniche a sbuffo, l’abito di jeans per Zara in denim chiaro conserva qualcosa di principesco. Corto e comodo, da indossare per una passeggiata o anche per il lavoro, perfetto con le sneakers o anche con un paio di sandali bassi per un look super comfy!
– Una camicia di jeans extra large e lunga, comoda, da stringere in vita con cintura: l’abito di jeans per Mango è all’insegna del puro comfort, pratico, che sia da indossare in versione street o per una passeggiata serale.
– Pratico, a mezza manica e ultra chic è l’abito in jeans di Bonprix con taglio in volant. Un denim scuro versatile, perfetto per la sera o il pomeriggio: un dress che abbiamo subito amato per la libertà che lascia nel movimento.
-Le rouches quest’anno stanno tornando lentamente di tendenza, e Motivi lo conferma, scegliendole per impreziosire numerosi vestiti tra cui anche quelli denim. Un po’ camicione dalle forme moderne e dinamiche, tra i modelli più comfy chic.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.