Una sfida ai luoghi comuni e alla scomodità del tacco 10
Vestirsi eleganti senza tacchi: una sfida da vincere con qualche piccolo trucco, self confidence, ironia e divertimento.
Tacchi alti: un must have della femminilità scomoda
Si può fare a meno dei tacchi alti in occasioni importanti? Le addicted del tacco a spillo risponderanno che una donna non dovrebbe mai privarsi del più riconosciuto simbolo della sua femminilità, tuttavia portare i tacchi alti per molte ore non è esattamente un gioco da ragazze, soprattutto se non si è abituate a farlo.
Un altro problema da tenere sicuramente in considerazione è la location in cui si ha intenzione di indossare lo stiletto: se è scomoda, irregolare, sassosa o semplicemente dotata di scale portare i tacchi senza essere abituate a farlo significherà condannarsi a una serata in compagnia della sedia.
Vestirsi eleganti senza tacchi, la sfida delle donne casual
Fortunatamente la moda e l’estro personale sono due alleati fondamentali nell’aggirare il problema. Ogni stagione della moda offre una serie di alternative che è possibile declinare secondo il proprio stile personale.
Regole fondamentali per tutti gli outfit eleganti senza tacchi sono le seguenti:
- scegliere pantaloni e gonne aderenti e a vita alta: un escamotage visivo per dare l’impressione di avere gambe più lunghe
- scegliere abiti in stile impero, corti o lunghi: alzare il punto vita è un altro sistema vincente per allungare la figura
- utilizzare quando possibile abiti aderenti che mettano in risalto le curve
Gli stivali Cuissardes dal tacco bassissimo sono perfetti in autunno o primavera per sostituire i tacchi in outfit che prevedano gonne o pantaloncini corti.
I sandali sono invece la chiave di volta di ogni outfit estivo: con abiti lunghi in stile gipsy o corti sopra il ginocchio i sandali gioiello o i sandali in cuoio sono un’alternativa estremamente chic ai tacchi alti.
Chi invece vuole distinguersi per un look scanzonato e particolare può scegliere di indossare le sneakers sotto outfit che comprendano gonne di tulle o gonne a tubino. In questo caso la fisicità è essenziale: è un gioco che ci si può permettere solo se si possiede un fisico esile e longilineo.