Delicato e chic, il verde salvia è tra i colori primavera/estate 2020 più in voga. Una nuance pastello incantevole che si abbina con facilità.
Pronte per una primavera in verde salvia? Era ormai chiaro a molte che il verde fosse il colore principe dei colori primavera estate 2020, perché era stato il jungle dress della sfilata spring summer 2020 di Versace a toglierci ogni dubbio.
L’abito esotico e svolazzante di JLo, ha celebrato la bellezza intatta della cantante ed è stato anche un inno alla stagione, insieme alla scelta del colore verde e le sue svariate sfumature. Un forte richiamo anche a temi attuali come la sostenibilità e la cura del pianeta.
Tra le numerose sfumature del verde, ad aver conquistato l’interesse di molti stilisti sulle passerelle è stato il verde salvia, colore pastello chic e delicatissimo. Blazer, abiti, borse, maglie e pantaloni, di capi e accessori in questo colore da integrare nel proprio guardaroba ce ne sono davvero diversi.
Il colore perfetto per la primavera, che con la sua leggerezza e il primo caldo ci prepara a quelli che saranno i colori più accesi e sgargianti dell’estate.
Il colore chic che possono indossare tutte
Tante si staranno chiedendo se questo tipo di verde così particolare e che sembra difficile da abbinare, può adattarsi a tutti i tipi di carnagione. More, rosse, bionde, il verde salvia proprio per questa sua delicatezza e per essere una nuance non particolarmente accesa può facilmente stare bene a tutte e non è poi così difficile trovare dei colori a cui possa abbinarsi facilmente.
Piccolo appunto solo per chi ha una carnagione più chiara: valorizzare con un trucco che ravvivi l’incarnato o approfittarne per una leggera tintarella, limita un eventuale rischio pallore.
Va poi sottolineato come ogni brand giochi con i colori, realizzando stampe ricercate e contrasti di colore, oppure gradazioni diverse dello stesso verde salvia. In questo caso quindi sarà semplice scegliere il verde salvia più adatto alla propria carnagione.
Verde salvia: gli abbinamenti migliori
Il verde salvia è una nuance delicata ma particolare, per questo uno dei primi dubbi potrebbe essere con quali colori abbinarlo. I jeans e i pantaloni neri si sposano magnificamente con questo tipo di verde, ma anche il beige e il marrone offrono un contrasto di colore interessante, piacevole a vedersi e molto fashion!
Nel caso di blazer, capo immancabile delle tendenze primavera estate 2020, o giacche, si può abbinarli anche con una maglia o un top grigio scuro, o ancora marrone, rosa o il beige.
Occhio anche alla borsa verde salvia, un dettaglio davvero fashion da non farsi sfuggire. Su un look per lo più scuro può davvero rappresentare un colpo d’occhio.
Fonte foto di copertina: www.pexels.com