Bottiglia, prato, smeraldo: le sfumature di verde… non bastano mai! Colore di tendenza per l’autunno-inverno 2019, troverà un posticino nel vostro cuore e nel vostro armadio.
Un vecchio detto popolare recita: “chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”, niente di più sbagliato! Definito anche il colore della speranza, il verde è un colore intramontabile – oltre che quello della natura.
Fresco e vivace, questo colore torna alla ribalta per donarvi un look glamour da urlo. Il verde, infatti, la farà da padrone nella stagione autunno/inverno 2019 in tutte le sue sfumature e tonalità, dalle più chiare e brillanti, alle più scure e ombreggiate!
Outfit verde: copiamo il look di Amal Clooney
C’è chi dice che i vestiti verdi siano molto impegnativi da portare. In realtà, è un colore meraviglioso, ma spesso è difficile abbinarlo nella maniera giusta. Le nuance proposte dalla moda autunno/inverno 2019 spaziano da quelle molto brillanti a quelle più cupe, e ci sono nuovi modi interessanti per abbinarle.
Amal Clooney, la bellissima moglie di George Clooney, è un esempio lampante di come il verde possa donare ad una donna: è il suo colore preferito e non rinuncia mai ad indossarlo nelle occasioni più disparate.
Amal sceglie un lungo cappotto verde pistacchio, una gonna tubolare tono su tono e una maglia cammello che spezza la monocromia dell’outfit. Un accostamento audace, ma molto efficace che dona alla signora Clooney un’eleganza unica!
Come indossare il verde? 5 consigli
• Scegliete il verde che vi sta meglio, partendo dal colore dei vostri capelli. Ci sono moltissime sfumature di questo colore. Il verde muschio, ad esempio, sta molto bene a chi ha i capelli castano chiaro; il verde bottiglia, invece, si sposa bene con i capelli neri, biondi o castano scuro, mentre per chi ha i capelli rossi può osare con il verde smeraldo.
• Gli accessori fanno la differenza! Se non volete indossare un look total-green, ma allo stesso tempo non potete rinunciarvi, potete optare per qualche accessorio: sappiamo tutte che scelta di quello giusto può dare un valore aggiunto al vostro outfit!
Un esempio? Un bel paio d’occhiali da sole a lente verde, come il modello Stevie di Kyme; oppure, perché non indossate il meraviglioso cappello a falda larga di Radà, in feltro, verde militare, e decorato con un punto luce di strass?
• Lo stile militare è sempre di moda. Passano gli anni, ma il militare non passa mai di moda! È un verde freddo, tendente al grigio e molto versatile, abbinandosi molto bene a tutte le tonalità di pelle e a tutti i colori di capelli. Giacche e pantaloni di questo colore sono facilmente abbinabili e conferiscono uno stile casual, ma al tempo stesso glamour, senza tempo.
• Rosso e verde è l’agrifoglio… Un abbinamento davvero classico è quello del verde accostato al rosso, romantico e natalizio. Un esempio? Abbinate un maglione rosso acceso a un pantalone verde e il gioco è fatto!
• Siate sicure di voi stesse. Dovete fidarvi della vostra bellezza per indossare il verde: se sarete sicure di voi stesse vi renderete conto di quanto sia versatile questo colore! Per chi fosse più audace, il suggerimento è quello di puntare su tonalità molto chiare; per chi vuole indossarlo senza osare troppo, il verdone scuro è il compromesso ideale.