Ecco i ventagli nati dalla collaborazione tra & Other Stories e Fern Fans, cinque accessori molto glamour perfetti sia in estate che in primavera!
Quando le temperature salgono il ventaglio può diventare un valido alleato contro il caldo torrido. Non è però solo un accessorio perfetto per l’estate, ma anche un’aggiunta per rendere qualsiasi look subito più glamour. Grazie alla collaborazione tra Fern Fans e & Other Stories potrete scegliere tra cinque modelli super fashion realizzati in legno di betulla! Ecco quali sono e… come potete usarli per mandare dei messaggi in codice!
I ventagli di & Other stories e Fern Fans
Bicolor, multicolor o dipinti a mano? Tutti e tre! Tra i modelli più belli disponibili sul sito di & Other Stories uno spicca particolarmente per la sua freschezza nei colori. Bianco, giallo e rosa si abbinano perfettamente tra loro anche grazie all’attaccatura di colore blu che fa contrasto con le altre colorazioni presenti. Lo stesso modello è anche disponibile in versione bicolor, giallo e beige, per un look da beach party sobrio ma elegante.
Per un look serale all’ultima moda, non potete fare a meno di questi due modelli: il primo è sulla tonalità del verde con sfumature che arrivano fino al bianco, colore che contraddistingue anche l’impugnatura del ventaglio. Il secondo è perfetto da abbinare ad un look total black: ventaglio nero lucido, elegantissimo, con solo una una foglia disegnata in verde. Super chic soprattutto per una serata importante!
Ultimo, ma non per importanza, il ventaglio più femminile in assoluto grazie ai fiori dipinti a mano. Le tonalità sono molto romantiche, con colori come il viola, il rosa, il rosso e il bianco. Lo sfondo, invece, è stato lasciato del colore originale del materiale di cui è fatto – il legno di betulla – lasciando spazio alla bellezza di questi fiori estivi. Il bordino esterno, infine, è di colore bianco per dare ancora più freschezza all’intero accessorio.
Il linguaggio del ventaglio
Nella tradizione giapponese, il ventaglio ha un significato molto importante anche per il linguaggio che si nasconde dietro questo oggetto: veniva infatti utilizzato per i messaggi in codice tra due persone che stavano conversando. Noi vi consigliamo tre gesti che proprio non possono mancare nel vostro vocabolario del ventaglio!
• “Mi fai ridere“. Per far sapere all’uomo che si ha davanti che si è divertite, si deve impugnare il ventaglio con la mano sinistra e tenerlo semichiuso davanti al volto. Una scena molto romantica!
• “Mi piace il tuo stile“. Spesso bastano solo pochi sguardi per capirsi tra donne, ma con il ventaglio potrete far capire subito alla ragazza di fronte a voi che vi piace come è vestita. Per farlo basta impugnare il ventaglio con la mano destra e tenerlo aperto a metà davanti al viso. Messaggio inviato!
• “Ottima idea!“. Impugnare il ventaglio con la mano destra e posizionarlo, completamente aperto, di fronte al viso per andare a coprire bocca e naso. Rimarranno scoperti solo gli occhi che insieme al ventaglio trasmetteranno l’appoggio a chi si ha davanti!
Fonte foto: https://www.stories.com/en_eur/index.html