Sulle passerelle per l’autunno inverno 2018/2019, la maggior parte degli stilisti e designer scelgono il velluto. Ecco come ci conquisterà!
Il velluto è senz’altro il protagonista dell’autunno inverno 2018 2019 e i migliori designer lo hanno presentato sulle passerelle in modi differenti: dal modello più elegante a quello più sportivo, dai colori più accesi ed eccentrici a quelli più neutri e delicati. Ma non solo, le più grandi case di moda si avvicinano sempre di più ai prodotti ecologici, proprio come Federico Curradi, lo stilista fiorentino nato nel 1975.
Ecco come ci si vestirà nella fredda stagione!
Velluto dell’autunno inverno 2019
Il velluto di Ermenegildo Zegna è originale e innovativo: un tessuto di camoscio, un materiale completamente artigianale da cui prendono vita completi e indumenti colorati.
Dolce&Gabbana non può essere non nominata quando si parla di velluto: il tessuto più amato dagli stilisti italiani più amati, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, quest’anno viene proposto in maniera colorata decorato con ricami e dal design sempre più particolare. E per rimanere sempre su una versione colorata e moderna, Versace lo propone con classiche stampe che ricordano lo stile di una casa di lusso.
Dai colori della notte e cupi, il velluto sulle passerelle è stato visto anche in versione elegante con giochi di luce, ultimato per una serata elegante e posata, anche sugli abiti. Ma per un tono completamente opposto, il velluto sportivo viene conquistato dal marco italiano, Sunnei, che propone abiti casual da tutti i giorni con modello a coste. Rimanendo sempre sullo stile sportivo, anche sul cappotto diventa un must have da indossare quest’autunno inverno.
Insomma questo è il tessuto di cui la maggior parte del nostro abbigliamento dovrà essere costituito, se vogliamo rimanere al passo con la moda! Colorato o neutro, in pelle o ecologico… non importa come, l’importante è che sia velluto!
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/475200198175469436/, https://it.pinterest.com/pin/341640321727283346/, https://it.pinterest.com/pin/156500155782031523/