Vai al contenuto

Vanessa Incontrada, questioni di cuore: svelato perché ha scelto di vivere in Italia

Vanessa Incontrada

Amatissima dagli italiani e, di fatto, italiana acquisita. Vanessa Incontrada racconta il suo amore per il Paese dove ha scelto di vivere.

Conduttrice, attrice e in generale showgirl. Vanessa Incontrada ha il cuore diviso a metà tra la sua Spagna e, scusate la ripetizione, la sua Italia. Un rapporto speciale quello tra l’originaria di Barcellona e il Bel Paese del quale la stessa donna ha parlato in modo molto dettagliato a Grazia svelando il motivo per il quale ha deciso di stabilirsi e vivere a Follonica, in provincia di Grosseto, in Toscana.

Vanessa Incontrada e l’amore per l’Italia

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

“Abito a Follonica, in collina. La mia casa guarda il mare, è circondata dagli olivi e da un bosco. Quest’anno ho voluto prendermi quattro mesi interi senza lavoro per godere di quella quotidianità che mi mancava da anni. In casa ci sono mio figlio Isal, che ha 15 anni, i cani, il barboncino Gina, e due golden retriever, Zelig e Tokio, e Gisella, che vive con noi da quando è nato Isal e gestisce tutto: la famiglia e la casa”, ha detto la bella Vanessa.

L’amore per l’Italia e per Follonica è ben chiaro nei passaggi successivi dell’intervista: “Sono nata a Barcellona, ma quando avevo 6 anni ci siamo trasferiti a Follonica, dove ho fatto tutte le elementari. Poi i miei genitori sono tornati a Barcellona, dove ho fatto le medie e lo scientifico. Ma a 16 anni avevo già cominciato a lavorare nella moda. Un mestiere che mi dava l’opportunità di viaggiare e vivere tante città e culture diverse. Però Follonica mi era rimasta nel cuore”.

E la prova è il fatto che, appunto, ora la Incontrada sia stabilmente in Italia. Tra le ragioni anche suo padre che ha divorziato dalla madre quando lei aveva 12 anni.

“[…]. Passati gli attriti della separazione (dei genitori ndr) adesso va tutto bene. Mia madre è tornata a vivere a Barcellona, mio padre abita a Follonica. Quando lei viene a trovarmi mangiano tutti e due da me. C’è complicità e ironia tra loro, un linguaggio e un modo specifico che mi fa ridere. Mi piace vederli insieme. Poi, di fatto, io e mia sorella ci siamo suddivise i genitori: in Spagna lei si occupa della mia mamma, in Italia io del mio papà”, ha raccontato la conduttrice.

Di seguito anche un post Instagram con la copertina di Grazia e l’anteprima dell’intervista:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2023 16:55

Sonia Bruganelli e lo spot Esselunga: “Divorzio? Per evitare tensioni ai figli”