Valeria marini e la carriera cinematografica
Valeria Marini, tra le soubrette più sexy della televisione italiana, sarà presto sul piccolo schermo come concorrente del Grande Fratello Vip; la sua carriera è costellata di presenze sia sul piccolo che sul grande schermo: inizia nel 1992 con Un orso chiamato Arturo e con Gole Ruggenti, quest’ultimo chiaramente ispirato al Festival di Sanremo e interpretato da molti dei protagonisti comici del Bagaglino.
Valeria Marini: tutti i film
Abbronzatissimi – un anno dopo è la pellicola del 1993 in cui Valeria Marini interpreta la bellissima Bea, fidanzata con un uomo molto più grande di lei. Il 1996 è l’anno del film erotico Bambola, del regista spagnolo Juan José Bigas Luna; qui la nostra ottiene un ruolo da protagonista e si fa conoscere anche dal pubblico spagnolo. Nel 1998 la troviamo accanto ad Alberto Sordi nella pellicola Incontri Proibiti.
Arrivano gli anni 2000 e Valeria Marini fa parte del cast di In questo mondo di ladri, regia di Carlo Vanzina; nel 2008 è la volta di Piper, in cui la Roma degli anni 60 fa da sfondo ad una fiction davvero splendida.
Somewhere esce al cinema il 3 Settembre del 2010 e Valeria Marini interpreta il ruolo di una cantante sexy, stile Jessica Rabbit. Il curriculum cinematografico continua con Operazione vacanze, E io non pago-l’Italia dei furbetti, La mia mamma suona il rock, C’è sempre un perché (2013). Infine, nel Maggio 2016, la ritroviamo al cinema nel cortometraggio “L’ultimo applauso”, da lei stessa prodotto.