Il racconto di Valeria Graci: la scoperta fatta sul figlio. La confessione al professore Vincenzo Schettini al programma di Rai 2 La Fisica dell’amore.

Ha parlato di diversi argomenti Valeria Graci, ospite di Rai 2 a ‘La Fisica dell’amore’. La comica ha confessato al professore Vincenzo Schettini di aver scoperto per caso una problematica di suo figlio, affetto da DSA, ovvero il Disturbo Specifico dell’Apprendimento. La donna ha raccontato come abbia affrontato il tutto.

Valeria Graci, la confessione sul figlio

Valeria Graci
Valeria Graci

“Pierluigi, mio figlio, è un (caso di, ndr) DSA e lo abbiamo scoperto un paio d’anni fa”, ha spiegato la Graci nel salotto de ‘La Fisica dell’amore’. “L’abbiamo scoperto per caso io e il medico a cui ci siamo rivolti perché a scuola non se n’è accorto nessuno. I professori possono fare davvero la differenza per i ragazzi. Io sono una mamma che cresce un figlio da sola con l’aiuto dei nonni, delle amiche, della famiglia. Ma comunque da sola perché sono una madre separata, come tantissime altre mamme, e quindi l’unico uomo della mia vita è proprio mio figlio”, ha detto ancora la comica.

L’amore e i sentimenti

Valeria ha poi proseguito parlando di sé e dell’amore: “Penso sia capitato o che capiti almeno una volta nella vita di incontrare la persona giusta al momento giusto ma anche la persona sbagliata al momento giusto”, ha dichiarato. “Non perché qualcuno sia sbagliato, semplicemente perché magari non siamo totalmente compatibili. Per cui, quando ci si incastra in qualcosa che non ci corrisponde e quindi si crea un attrito, bisognerebbe avere il coraggio di fermarsi un attimo e di prendere una distanza”.

Intanto la Graci è pronta a tornare con uno spettacolo insieme alla compagna di sempre Katia Follesa. Il nome dello show è “Ma non dovevamo vederci più?” e partirà dal 9 novembre.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024 18:00


Fedez-Tony Effe, arriva il Tapiro con i riccioli: “Io cattivo? In realtà…”

Paola Marella, la verità del marito sulle cause della morte: “Non si è mai lamentata”