Valentina Ferragni rimuove un neo dalla testa e lancia un appello per la prevenzione dopo un precedente carcinoma.
La sorella di Chiara Ferragni, Valentina, ha vissuto momenti di paura fino a quando, nella giornata di ieri, si è sottoposta a un piccolo intervento alla testa. La stessa influencer ha raccontato il motivo dell’operazione condividendo un selfie in cui racconta nel dettaglio quello che le è successo.
Già in passato la sorella minore delle Ferragni ha subìto un intervento per rimuovere un carcinoma basocellulare, ma stavolta il motivo è stato differente.
Valentina Ferragni: l’annuncio dell’intervento
Valentina ha rivelato ai suoi follower di essersi sottoposta a un piccolo intervento per la rimozione di un neo dalla testa.
“Non dovrebbe essere nulla di brutto questa volta” ha rassicurato l’influencer, facendo riferimento alla sua esperienza passata con un carcinoma basocellulare.
Già nel 2021, infatti, Valentina aveva affrontato la rimozione di un tumore della pelle dalla fronte, e aveva sensibilizzato i suoi follower sull’importanza della prevenzione. “I dottori mi dissero che era raro vedere un carcinoma basocellulare su una persona della mia età , 28 anni. È stato difficile da diagnosticare perché può rimanere silente per mesi” aveva raccontato all’epoca.
L’importanza della prevenzione: il messaggio di Valentina
Dopo il recente intervento, Valentina ha voluto ribadire un messaggio chiaro ai suoi follower: “Controllatevi sempre. La prevenzione e i medici salvano le vite“. La Ferragni ha sottolineato quanto sia fondamentale ascoltare il proprio corpo e cogliere eventuali segnali di allarme.
Anche il compagno Matteo Napoletano ha mostrato il suo sostegno, condividendo una foto di Valentina sdraiata sul lettino medico. Sopra la foto ha aggiunto una frase: “Una roccia“.
Intanto l’influencer ha rassicurato i fan spiegando che “Al 99%” dovrebbe essere “Tutto Ok“. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi aggiornamenti che Valentina certamente condividerà con i suoi follower.