Vai al contenuto

Vacanze estive nella regione turistica di Plan de Corones

Trikini donna

La regione escursionistica di Plan de Corones è una meta ideale sia per coloro che sono alla ricerca di una vacanza attiva sia per chi brama una vacanza riposante all’insegna del wellness a 360 gradi.

Se quindi state ancora cercando un luogo dove trascorrere una vacanza estiva da sogno potete interrompere le vostre ricerche perché possiamo suggerirvi noi dove alloggiare: questo bellissimo hotel di lusso a Plan de Corones; stiamo parlando dell’Hotel Winkler, una lussuosa struttura ricettiva a 5 stelle facente parte del gruppo dei Winklerhotels (che comprende altre strutture da sogno: l’Hotel Lanerhof, l’Hotel Sonnenhof e gli Chalet Purmontes). 

L’Hotel Winkler è uno sport hotel adatto a qualsiasi tipo di vacanziere: single, coppie, gruppi di amici o famiglie con bambini. Numerose sono le spaziose suite a disposizione degli ospiti fra cui una lussuosa suite con piscina a sfioro privata riscaldata a 32 °C. Varie sono anche le suite per famiglie e le camere doppie. È anche possibile trascorrere la propria vacanza in uno spazioso appartamento che può ospitare fino a 6 persone. Non si devono poi dimenticare la moderna area wellness nella quale sono presenti più piscine, la beauty farm con oasi delle saune e SPA separata per gli adulti; l’hotel mette a disposizione anche diversi trattamenti benessere. Per mantenersi in forma poi si ha disposizione un’attrezzata zona fitness e una parete da arrampicata e bouldering indoor, mentre i più piccoli possono sbizzarrirsi nella spaziosa sala giochi. L’auto può essere parcheggiata nel garage sotterraneo messo a disposizione dall’hotel. Il team gastronomico provvede a deliziare il palato degli ospiti con le squisite ricette altoatesine. 

Make-up Piscina
Make-up Piscina

Plan de Corones: cosa vedere nella stagione estiva 

Gli ospiti del Winkler Hotel potranno scegliere fra diversi tour organizzati dalla struttura grazie ai quali potranno scoprire o riscoprire le tantissime bellezze del territorio altoatesino che ha davvero tanto da offrire. Ovviamente è anche possibile organizzare gite ed escursioni per proprio conto; da queste parti infatti c’è tantissimo da vedere. 

Per esempio, dal momento che vi trovate in Val Pusteria un must è una visita alla vicinissima e splendida città medievale di Brunico; innanzitutto vi consigliamo una rilassante passeggiata lungo la via centrale della città, la Stadtgasse, che può essere imboccata attraverso una delle porte della città; camminando lungo la via potrete ammirare le bellissime e colorate facciate delle case del centro con le loro finestre a sporto. Sicuramente meritano poi una visita il castello vescovile, e il cimitero austro-ungarico. Dalla città è poi possibile prendere la funivia che conduce a Plan de Corones dove potrete fare delle bellissime escursioni. In Rete è possibile trovare dettagliate informazioni sui vari percorsi possibili, da quelli più facili a quelli più impegnativi adatti a trekker allenati. 

A circa 30 minuti di auto dall’hotel si trova un piccolo gioiello incastonato mirabilmente tra le vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, il lago di Anterselva, una delle mete più popolari della Val Pusteria. 

Se vi piacciono i laghi, circa 35 minuti di strada dal vostro albergo si trova un’altra chicca imperdibile: il lago di Braies, forse il lago più affascinante di tutto il territorio dolomitico. Consigliato il percorso circolare che costeggia il lago. In alternativa potete noleggiare una barca. 

Sono comunque tantissime altre le meraviglie naturali e artistiche che si possono ammirare soggiornando in questo meraviglioso territorio che è la Val Pusteria. Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza? 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 9:56

Villaggi turistici, come orientarsi in fase di scelta