L’Italia ha un’offerta turistica particolarmente variegata e non mancano certo i territori organizzati al meglio per accogliere i grandissimi flussi estivi di turisti italiani e stranieri.

Uno di questi territori è sicuramente il Trentino, destinazione turistica che ogni anno viene scelta da un gran numero di visitatori.

Se ancora non avete deciso la vostra prossima meta estiva, allora vi consigliamo di prendere in considerazione la Val di Sole, un’area vacanze incastonata tra le Dolomiti del Brenta, il Gruppo dell’Adamello, la Catena delle Maddalene e il gruppo Ortles-Cevedale.

Che amiate le vacanze rilassanti oppure quelle all’insegna del movimento, la Val di Sole non vi deluderà.

Un suggerimento per il vostro soggiorno

Per la vostra vacanza in Val di Sole potete scegliere di soggiornare presso l’hotel Tevini, un 4 stelle superior ubicato a Daolasa che vi offrirà una vasta gamma di servizi: camere e suite confortevoli, piscina esterna riscaldata, piscina coperta riscaldata, zone relax, cascata di ghiaccio, saune, sala fitness, private SPA, programma settimanale con guide private nei parchi naturali Adamello Brenta e Nazionale dello Stelvio per escursioni trekking di vari livelli e tanto altro ancora.

Le varie attività sono facilitate dal fatto che l’hotel si trova in una posizione strategica, vicina alla pista ciclabile della Val di Sole e al Bike Park Commezzadura. Molto vicine ci sono anche la telecabina e gli impianti di risalita che portano rapidamente in quota e collegano alle funivie di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Cascate di Riva Dolomiti Trentino Alto Adige

Qualche idea per il vostro soggiorno in Val di Sole

Se amate l’escursionismo sono moltissime le possibilità di percorsi suggestivi. Un percorso sempre suggerito è quello che porta al Lago dei Caprioli, sarà una piacevole esperienza che vi farà ammirare un idilliaco paesaggio alpino. Il lago, attrezzato anche per i più piccoli, si trova in località Fazzon e può essere raggiunto a piedi partendo da Pellizzano seguendo il Sentiero degli Gnomi. È un percorso che con le ciaspole viene fatto anche in inverno.

Al confine tra la Val di Sole e la Valle Camonica si trova il Ghiacciaio Presena (3.069 m di altezza); nella stagione estiva sono molte le escursioni suggestive che si possono fare intorno al ghiacciaio. Se amate le ferrate potrete provare il Sentiero dei Fiori che vi darà l’opportunità di ammirare panorami stupendi.

Non dimenticate poi che la Val di Sole è il non plus ultra per fare rafting che potrete praticare nel fiume Noce; avrete infatti a disposizione circa 30 km navigabili con tratti molto semplici e altri decisamente adrenalinici.

Non manca sicuramente l’offerta per chi ama il ciclismo e la mountain bike; se siete fra questi qui potrete divertirvi con la tranquilla ciclabile Val di Sole che ha una lunghezza di circa 34 km oppure con la Val di Sole Bikeland che oltre alla ciclabile della Val di Sole comprende anche due Bike Park, 25 itinerari per MTB, itinerari per la Gravel Bike e 2 grandi salite.

Infine, se amate anche le gite culturali, a circa 30 minuti dal vostro hotel si trova il maestoso Castel Cles, ubicato su un’isolata collina, sulla riva del lago di San Giustina. Ancor più vicino è Castel Caldes, a circa 15 minuti dal vostro hotel; oggi è una delle sedi del Museo Castello del Buonconsiglio e il suo primo nucleo risale al XIII sec.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2024 11:16


Soggiorno a Scena, la base ideale per esplorare Merano e dintorni

Come dimagrire velocemente in un mese