Quando va in onda Estate in diretta

Quando va in onda Estate in diretta

Estate in diretta il programma dell’estate

Con l’inizio del periodo estivo La vita in diretta lascia il posto al programma estivo Estate in diretta. Ideato nel 2011 da Daniel Toaf e con la regia di Giuseppe Bucolo, intrattiene i pomeriggi degli italiani su Rai 1. L’arrivo di Maria Pia Ammirati nella squadra sposta l’attenzione su politica e attualità e la conduzione di Salvo Sottile ne è una riprova.

La sigla che accompagnava le prime puntate del programma è stata cambiata più volte ma sempre in omaggio a temi estivi che fanno da colonna sonora delle pubblicità e della sigla del programma.

Il programma, partito il 30 maggio andrà in onda fino al 26 Agosto.

La prima parte condotta da Arianna Ciampoli inizia alle 14.05 e finisce alle 15,50 mentre la seconda con Sottile e Daniele dalle 16,40 alle 18,40; in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il programma di quest’anno si caratterizza per la scelta di temi di attualità curati generalmente da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, con ospiti ed esperti che ci aggiornano sui fatti nuovi e vecchi che hanno interessato le pagine di cronaca della nostra Nazione.

La parte condotta da Arianna Ciampoli invece, affronta temi e argomenti tra i più vari e aperti.

La prima parte è quella che si occupa più di spettacolo e mondanità con servizi, interviste e il consueto interagire con il pubblico mediante social media: ecco la pagina fb.

La seconda è quella dichiaratamente connessa all’attualità e alla cronaca, con temi di interesse trattati con la ricchezza di informazione e di ricerca che caratterizza il programma per interessare il pubblico e la sua opinione; anche in questa sezione del programma, il coinvolgimento popolare mediante social è possibile ed auspicato.

La pagina ufficiale del programma permette di seguire l’andamento del programma e i temi salienti affrontati nelle puntate precedenti.

Il programma pomeridiano è un ottimo modo per rimanere aggiornati su cronaca ed eventi della politica italiana in un ambiente leggero.