Unità Speciale Scomparsi: la prima stagione della serie TV in esclusiva su Mediaset Infinity

Unità Speciale Scomparsi: la prima stagione della serie TV in esclusiva su Mediaset Infinity

Sbarca su Mediaset Infinity il nuovo procedural drama “Unità Speciale Scomparsi”, incentrato sulla ricerca di persone svanite nel nulla.

Suspense, mistero e azione si mescolano nel nuovo procedural dramaUnità Speciale Scomparsi”. In attesa del gran finale, la serie di Mediaset Infinity tornerà con due nuovi episodi, in prima visione assoluta sulla piattaforma, mercoledì 30 Agosto.

Prodotta nel 2019 con il titolo originale di “Desaparecidos”, la serie TV sbarca in streaming in Italia su Mediaset Infinity, dove è possibile vedere in esclusiva i primi 8 episodi della prima stagione, in attesa dei nuovi che usciranno a fine agosto.

A metà strada tra il thriller e il genere poliziesco, il procedurale (che conta complessivamente 3 stagioni) è incentrato sui casi di persone scomparse e sulle ricerche condotte dalla Polizia guidate dall’ispettrice Sonia Ledesma, a sua volta protagonista di una vicenda personale molto drammatica.

Ambientazione e trama

“Unità Speciale Scomparsi” focalizza l’attenzione sull’intenso lavoro svolto dalla squadra diretta dall’ispettore capo Santiago Abad, chiamata a risolvere casi di allontanamento e fuga ancora irrisolti e spesso dai risvolti inattesi.

La trama ha inizio con l’ingresso nell’unità speciale dell’ispettrice Ledesma, che decide di dedicarsi anima e corpo al ritrovamento di persone scomparse, in seguito alle drammatiche vicende che coinvolgono il suo compagno, a sua volta sparito in Africa in circostanze ancora da chiarire.

Il team può contare anche sul supporto dell’associazione “Aiuto Persone Scomparse”, che assiste attivamente la Polizia nelle indagini.

Personaggi e interpreti

Oltre a Sonia Ledesma e Santiago Abad, interpretati rispettivamente da Michelle Calvó e Juan Echanove, gli altri protagonisti dei 13 episodi della prima stagione sono i colleghi Rodrigo Medina (Maxi Iglesias), Sebastián Cano (Chani Martín) e Azhar García (Amanda Ríos), che insieme rappresentano una nuova famiglia e un solido punto di riferimento per l’ispettrice.

Il cast artistico comprende l’attrice Elvira Mínguez che veste i panni di Carmen Fuentes, direttrice dell’organizzazione a supporto dell’unità speciale governativa.

Le tematiche trattate nella serie TV

Nel corso delle prime 13 puntate sono molteplici i casi di persone improvvisamente svanite nel nulla da risolvere, vicende che mettono a dura prova i protagonisti, spesso coinvolti nelle singole storie più del previsto.

Tematica centrale della serie TV, infatti, è proprio il dramma che colpisce tantissime famiglie chiamate inaspettatamente ad affrontare l’incubo della scomparsa di una persona cara, con tutto ciò che ne consegue.

Le vite di queste famiglie, perennemente immerse nell’angoscia, restano sospese per mesi o persino anni, alla ricerca di un minimo indizio che possa far sperare in un imminente ritrovamento.

I casi che l’Unità Persone Scomparse è chiamata a risolvere coinvolgono, ad esempio, giovani donne, bambini e adolescenti ma anche anziani, professionisti e intere famiglie. Le vicende private dei protagonisti, inoltre, si intrecciano con la sfera professionale, facendone emergere le storie personali, a volte drammatiche e altrettanto irrisolte.