Uniqlo, il colosso giapponese famoso in tutto il mondo finalmente approda in Italia il 13 settembre 2019 con il primo negozio a Milano. Ecco la data e tutto quello che c’è da sapere sul brand!
Uniqlo è un brand giapponese di fama internazionale: dopo l’apertura del primo store nel Regno unito – era il 2001 – l’azienda si è espansa in tutto il mondo, conquistando 22 altri paesi. Mancava ancora l’Italia: dopo anni di attese e speranze, finalmente è stata annunciata la data di apertura del primo negozio di Uniqlo a Milano, prevista per il 13 settembre 2019. Scopriamo di più sul brand e sulle collezioni che propone!
Uniqlo in Italia: data di apertura e dove sarà
Lo stavamo aspettando con ansia e finalmente siamo stati accontentati. Già nel marzo 2019, infatti, Uniqlo ha aperto un sito italiano online: fino a quel momento era possibile fare acquisti solo sul sito europeo, con qualche difficoltà nella logistica e nella barriera linguistica.
Dopo la prima novità che ha messo tutti in allerta, finalmente è stata annunciata la data: il 13 settembre 2019, alle ore 09.30, aprirà il primo store di Uniqlo a Milano. Il negozio occuperà una superficie di circa 1500 metri quadrati, situato a pochi passi dal Duomo.
Nello specifico aprirà in Via Cordusio, di fronte a Starbucks, il colosso americano approdato nel capoluogo milanese nel 2018.
“Siamo onorati e fieri di aprire il nostro primo store italiano a Milano. Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani e della loro eredità culturale“, ha detto Kohsuke Kobayashi, il manager di Uniqlo Italia.
A tutti i clienti in coda durante la mattinata dell’inaugurazione sarà offerta una colazione tipica, una performance live, regali esclusivi e altro ancora.
Ai primi 200 clienti in coda sarà regalata una sciarpa 100% cashmere, mentre tutti quanti riceveranno un ventaglio tipico della tradizione giapponese. Ma non finisce qui: durante il weekend, per tutti coloro che spenderanno 50 euro, sarà regalata una tote bag in edizione limitata! Insomma, un evento da non perdersi assolutamente!
La moda per Uniqlo: i capi imperdibili
Per chi ancora non conoscesse questo brand, la loro filosofia viene definita LifeWear, ossia capi d’abbigliamento, intimo ed accessori di alta qualità, ma prodotti con energie e materiali rinnovabili. Nonostante l’avanguardia della moda green, il marchio cerca comunque di mantenere dei prezzi economici, di fascia medio-bassa.
Nello store saranno disponibili tutti i capi già presenti sull’e-commerce, con una vasta scelta tra piumini ultraleggeri, t-shirt, vestiti, pantaloni, giacche e molto altro. Anche gli accessori sono un punto forte del brand, che propone una grande quantità di prodotti per tutti i gusti.
Oltre alla collezione più classica, però, il brand è conosciuto in tutto il mondo per una serie di capi e materiali utilizzati che lo rendono iconico. Tra questi i capi d’abbigliamento tecnici: da una parte le maglie termiche Heattech, pensate per il periodo invernale, e dall’altra le t-shirt Airism, pensate per il caldo torrido.
Una linea davvero elegante disponibile sia per donna che per uomo prevede capi completamente realizzati di lino francese. Camicie, pantaloni, gonne, cardigan e molto altro per rimanere freschi durante il periodo estivo. In alternativa, anche dei capi di lino misto cotone perfetti anche in primavera!
Ultimi, ma non per importanza, anche i capi sportivi sono molto apprezzati, specialmente per il tennis. Addirittura il campione Roger Federer e Uniqlo hanno iniziato una collaborazione: ecco, così, che per gli amanti di questo sport sono disponibili polsini e t-shirt con il logo del famoso giocatore.
Fonte foto: https://www.uniqlo.com/it/it/home/