Come ottenere unghie corte naturali perfette
Per tutte le donne che non amano smalti troppo colorati, disegni complicati o prestare particolare attenzione alla cura delle proprie unghie, un look naturale è l’ideale. Facile da realizzare, in soli cinque minuti si otterranno unghie perfette. Le mani e le unghie sono il nostro biglietto da visita, è noto, ed è estremamente importante curarle e tenerle in considerazione in tutte le operazioni di bellezza che compiamo su di noi ogni giorno.
La tendenza di quest’anno privilegia il taglio corto, ma molte mani a causa della forma delle dita hanno bisogno di più cura e attenzioni.
Unghie corte al naturale al top
Per accorciarle è fondamentale la lima, meglio se elettrica che è efficiente e ancora più veloce. Le forbicine tendono a rovinare e spezzare le unghie fragili.
Tutti gli step per unghie perfette:
- con la punta abrasiva grande limate in un paio di minuti entrambe le mani, per poi rifinire con una limetta per unghie
- stendete un velo di smalto colorato o di smalto trasparente sulle dita
- a sera, prima di andare a dormire stendete una crema per le mani, fino ai polsi
Il metodo è semplice e sbrigativo e dopo alcuni giorni vedrete le vostre mani perfette e come le desiderate. Ricordate che però ogni mano ha bisogno di cure diverse. Ad esempio prima di tutto particolare attenzione alle cuticole da eliminare con un bastoncino di legno apposito. Quindi la forma da dare con la lima. Se volete delle dita più allungate scegliete forme ovali o a mandorla, se vi piace la semplicità tonde o secondo la forma che hanno naturalmente e ancora quadrate se vi piace il taglio netto.
Quindi la cura della salute delle unghie con gel e smalti protettivi e rinforzanti che nutrano e difendano la salute delle vostre unghie.