Una mamma per amica, lo sapete che Stars Hollow non esiste? Ecco le location della serie TV

Una mamma per amica, lo sapete che Stars Hollow non esiste? Ecco le location della serie TV

In occasione del ventennale dal debutto, Italia 1 ripropone gli episodi di Una mamma per amica: ecco le location della serie TV.

Le vicende di Lorelai e Rory Gilmore hanno appassionato nel corso degli anni milioni di spettatori e spettatrici in tutto il mondo, tanto che nove anni dopo la conclusione di Una mamma per amica è stata realizzata una nuova mini-stagione, di appena quattro puntate, che ha di nuovo incollato davanti allo schermi i/le fan della serie TV. Ora, in occasione del ventennale dal suo esordio (negli Stati Uniti la prima puntata di Una mamma per amica è andata in onda nel 2000), Italia 1 ha deciso di riproporre tutti gli episodi da lunedì 7 settembre (ne vengono trasmessi due al giorno dalle 8.40 alle 10.30). Vediamo ora quali sono le location della serie TV.

Una mamma per amica: le location della serie Tv

Una mamma per amica è ambientata nella cittadina del Connecticut chiamata Stars Hollow: in realtà questa città non esiste, ma è stata creata dagli autori della serie Tv. Stars Hollow è però ispirata a una reale dello stato americano: Washington Depot.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GilmoreGirls/

La creatrice della serie TV, Amy Sherman-Palladino, ha raccontato di essersi trovata a Washington Depot in un giorno d’inverno, quando era imbiancata dalla neve, e di aver avuto l’idea di crearne una simile per Una mamma per amica.

Tutti i set utilizzati per le riprese, dalla casa di Lorelai e Roy Gilmore al Luke’s Diner, sono stati creati in un grande set a cielo aperto della Warner Bros.

Una mamma per amica: il cast della serie Tv

Le protagoniste principali di Una mamma per amica, Lorelai e Rory Gilmore, sono interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bidel. Melissa McCarthy è Sookie, Scott Patterson è Luke, Kelly Bishop e Edward Herrmann sono Emily e Richard Gilmore.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GilmoreGirls/