Vai al contenuto

Sex toy del 2016: un nuovo atteggiamento verso il sesso e i generi

sex toy lelo

LELO, leader mondiale in fatto di sex toy, non ha dubbi: il sesso anale, il massaggio prostatico e il pegging sono destinati a diventare i principali trend del 2016, mentre la società si allontana dall’idea tradizionale che certi piaceri siano riservati esclusivamente a un genere o a un orientamento sessuale.

Mentre il 2015 ha visto un continuo dibattito sull’identità sessuale e l’espressione di genere, LELO ha assistito a una rivoluzione nelle vendite dei sex toy, con i massaggiatori prostatici balzati ai primi posti per diventare uno dei prodotti per il piacere più venduti. LELO riferisce che ‘piacere anale’ è stato uno degli argomenti più cercati nello scorcio di 2015 che ha portato al 2016, associato a ‘quale sex toy usare’, ‘quali prodotti possono essere condivisi dai partner’, e ‘migliori tecniche’, e anche le ricerche che riguardano il ‘pegging’ sono ugualmente in aumento. Il 2015 ha visto una crescita del 200% nelle vendita di oggetti per il piacere anale maschile, e LELO si aspetta un ulteriore aumento del 400% per il 2016.

Steve Thomson, Chief Marketing Officer di LELO, dichiara:

“A quanto pare ci stiamo preparando a una ‘critical mass’ del sesso e della sessualità nel 2016. C’è un crescente divario tra gli atteggiamenti liberali e quelli conservatori nel mondo Occidentale e, genericamente parlando, la parte liberale sta crescendo più in fretta di quella conservatrice. E in nessun settore questo appare chiaro come in quello dei sex toy. Persino noi di LELO, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla popolarità conquistata dai nostri nuovi massaggiatori prostatici, come LOKI™ Wave. C’è sete e desiderio di novità e il 2016 vedrà grandi rivoluzioni nelle abitudini sessuali.”

Una tendenza più ampia e generale che sta informando lo sviluppo dei sex toy nell’industria per adulti è la sempre più diffusa conoscenza e comprensione dell’espressione di genere, dell’identità sessuale e di stili di vita diversi.

Il linguaggio che si riferisce a generi e sessualità che superano la dualità uomo/donna è già in uso e sempre più persone conoscono termini quali ‘non-monogamo’, ‘poliamoroso’, e ‘genderqueer’.

Mentre i confini dell’identità sessuale e dei generi si scardinano, LELO prevede che l’atteggiamento nei confronti del sesso continuerà ad evolversi, per il meglio, con sempre più persone curiose di esplorare tutte le sfumature del piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2016 12:05

I 5 motivi per cui finiscono le storie d’amore