Uccide la fidanzata e confessa il crimine 23 anni dopo: dove ha occultato il corpo

Uccide la fidanzata e confessa il crimine 23 anni dopo: dove ha occultato il corpo

Dopo 23 anni, emerge la verità: un uomo si dichiara colpevole dell’omicidio della fidanzata, alla quale ha tolto la vita con una mazza da golf.

Un giudice ha condannato un uomo di 65 anni ad oltre 20 anni di prigione dopo che quest’ultimo ha confessato di aver ucciso la sua fidanzata nel 2001, chiudendo i suoi resti in una valigia per poi seppellirli in un luogo sicuro.

Uomo uccide la fidanzata e confessa il delitto 23 anni dopo

Brian Edward Jones si è dichiarato colpevole dell’omicidio di Janet Luxford, per il quale è stato successivamente condannato a 21 anni di prigione. Una dichiarazione che arriva 23 anni dopo aver compiuto il delitto.

Scritta murder su vetro

Il tenente della polizia di Bessemer Christian Clemons ha detto a WBRC-TV che il 27 marzo 2022, Jones “ha preso un autobus dalla Carolina del Sud per la zona di Birmingham e si è seduto fuori dalla nostra stazione finché non ha finalmente trovato il coraggio di chiamarci“.

Jones avrebbe informato le autorità che lui e Luxford avevano litigato perché lei voleva tornare a casa a trovare i suoi genitori in California.

Come ha ucciso la donna e dove ha nascosto il cadavere

Secondo AL.com, il 18 febbraio 2001, l’avrebbe colpita alla gola con una mazza da golf, conducendola alla morte.

Dopo aver confessato, l’uomo avrebbe condotto la polizia nel luogo in cui aveva seppellito il corpo della donna. Jones ha informato la polizia di essersi fatto avanti dopo così tanti anni, in quanto non aveva intenzione di deludere i suoi genitori.

Dopo la loro morte nel 2021, l’uomo ha scelto di confessare tutto alla polizia. Il procuratore distrettuale aggiunto della contea di Jefferson, Lane Tolbert, ha dichiarato dopo l’udienza: “Siamo grati che la famiglia sia riuscita a chiudere in parte la questione e che la giustizia, nonostante i ritardi, arriverà comunque“.