Volete fare una pausa pranzo alternativa? Cosa ne dite di un massaggio Ayurvedico? Tutti i consigli di “Alessia dalla A alla Z” su questa pratica.
Ayurveda significa “Scienza della vita“. La medicina Ayurvedica, nasce in India circa 3000 anni fa. Questa pratica considera il corpo, l’anima e la mente come una cosa sola. Già dall’antichità era consigliato seguire una sana alimentazione e ogni tanto concedersi il massaggio Ayurvedico. Proprio per prevenire le malattie. Questo massaggio ha benefici straordinari, alla portata di tutti, indicati sia per le donne che per gli uomini.
Massaggio Ayurvedico: come si fa e quanto dura?
Generalmente, un massaggio Ayurvedico completo dura circa un’ora. Affidatevi assolutamente a mani esperte, fatelo in un ambiente silenzioso, molto pulito e caldo, così da rilassarvi i muscoli al meglio. I prodotti e l’attrezzatura per un massaggio ayurveda perfetto sono: gli incensi profumati e le musiche. I mantra indiani, accompagnano questa splendida ora di relax.
Nella pratica dell’Ayurveda, si utilizza dell’olio che ha origini antichissime e va a toccare uno dei punti fondamentali del Chakra. In poche parole con il massaggio Ayurvedico nutriamo la nostra in profondità il nostro corpo e il nostro spirito. O meglio: noi siamo esseri umani vivi, ci muoviamo, possiamo essere nutriti anche nella nostra profondità, grazie all’olio.
Massaggio Ayurvedico: controindicazioni e benefici
I benefici sono molti, non esistono particolari controindicazioni. I benefici derivanti dal massaggio Il massaggio Ayurvedico attiva la circolazione sanguigna, tonifica i muscoli, elimina le tossine e equilibra gli ormoni.
Inoltre, il massaggio favorisce il sonno ed è da considerarsi un toccasana per la pelle. Da ogni seduta di massaggio Ayurvedico non possiamo che uscirne rigenerati, carichi, pronti ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Soprattutto la nostra pelle sarà più fresca, tonica e profumata. Trovare il tempo per dedicarci al relax non è mai semplice, però dovreste approfittare della pausa pranzo per farvi fare questa coccola oppure per meditare in ufficio.
Attenzione: il massaggio Ayurvedico potrebbe creare dipendenza!!!