Ecco quali sono i colori più cool secondo lo stilista di abbigliamento e scarpe Dirk Bikkembergs
Come altri famosi stilisti fa parte degli Antwerp Six, la classe di designer belgi del 1982. E come loro, ancora oggi indirizza le tendenze in fatto di abbigliamento, scarpe e accessori. Parliamo di Dirk Bikkembergs, che punta tutto sui colori fluo, sulla semplicità del total white e sul rosa come colore anche maschile.
Chi è e come si è affermato
Il designer nasce il 2 gennaio 1959 a Colonia. Lancia la prima collezione uomo a Parigi nel 1989, seguita dopo quattro anni da quella femminile. Ma il marchio si afferma davvero nel 2000, con la linea Bikkembergs Sport e poi le divise per l’Inter.
Nel tempo lo stilista riuscirà a diversificare, abbandonando uno stile sportivo per disegnare anche scarpe eleganti come gli stivali Bikkembergs.
Abbigliamento e scarpe Dirk Bikkembergs: i modelli più trendy
Anche se lo stile è più raffinato rispetto al passato, l’ispirazione sportiva è visibile. Le scarpe Dirk Bikkembergs hanno spesso ampie fibbie con su scritto il nome del brand, e raramente si allontanano dalla palette nero-bianco-argento.
Solo nella linea uomo vediamo un accenno di rosso. Se invece preferite buttarvi sul beachwear, visitate Spartoo per scoprire i modelli di sandali e infradito Dirk Bikkembergs.
Il profumo Dirk Bikkembergs e il trionfo del verde
Bianco e verde sono i colori top delle collezioni Bikkembergs. Ed è verde anche la boccetta del profumo Dirk Bikkembergs, eau de toilette maschile realizzata in collaborazione con Perfume Holding. Il flacone rotondo e verde neon ricorda un pallone da calcio, e infatti si rivolge agli uomini amanti dello sport.
Le fragranze contenute sono speziate e legnose: pepe rosa, mela, bergamotto, geranio, fava tonka e fiore d’arancio.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DirkBikkembergsBulgaria/