L’8 marzo è la Festa della Donna: per festeggiare con stile, però, ci sono delle regole da rispettare. Ecco il galateo perfetto da sfoggiare in ogni occasione!
Per ogni ricorrenza, e anche per quella della Festa della Donna, per festeggiare come si deve è opportuno seguire un certo bon ton. Esistono infatti delle regole ben precise, per non cadere nella volgarità e rimanere eleganti. La mimosa va ancora di moda? È meglio preferire una cena in casa con le amiche o fuori? Come ci si veste? Ecco le tante domande che le donne si pongono per l’occasione. Diamo quindi le risposte!
8 marzo, Festa della Donna: cosa fare rimanendo eleganti
La mimosa va ancora di moda? Sicuramente è il fiore simbolo di questa festa e non si può rinunciare. Però sarebbe meglio inserirla in un mazzo di altri fiori e non regalare il solito mazzetto banale con la carta trasparente, questo per donne e uomini, ma soprattutto per questi ultimi. Quindi per non correre il rischio di risultare scontati, potete regalarla ad esempio insieme a un mazzo di eleganti tulipani bianchi.
È meglio fare una cena in casa tra amiche o uscire al ristorante? Per questa ricorrenza non sentitevi obbligate a fare qualcosa di speciale: basta stare in compagnia e passare del tempo insieme e il gioco è fatto. In particolare fare un cena in un contesto casalingo può essere la soluzione migliore, anche se nulla vieta di uscire e andare al ristorante e fare festa in un altro modo. Il divertimento è la parola d’ordine, ma sempre con eleganza, quindi dite addio a tutti quegli imbarazzanti locali con gli spogliarellisti.
Festa della Donna: i consigli per lui
Un consiglio per gli uomini è quello di non fare regali impegnativi alle donne. In questo giorno conta solo il pensiero, non dovete conquistare il loro cuore. Un biglietto scritto con una bella frase a tema potrebbe essere una soluzione raffinata. Oppure fare qualcosa di carino per lei: sbrigare le faccende domestiche al posto suo ad esempio. In definitiva fare qualcosa che non le avete mai fatto spezzando la routine quotidiana.
Il galateo per la Festa della Donna: bon ton e raffinatezza
Se si decide di uscire a cena, non siate avari e pagate per tutti: darà un tocco di classe e aumenterà l’autostima. Invece se non piace la mimosa e la si riceve in regalo, bisogna sempre accettare con un sorriso. Si tratta comunque di un gesto gentile che non va demolito.
Festa della Donna: il look da sfoggiare per l’occasione
Il look ideale per questa serata è sicuramente elegante, all’insegna del bon ton e della raffinatezza. Se decidete di indossare un look total black, spezzate con un tocco di colore sgargiante, come per esempio il giallo della mimosa e osate un po’ di più con il make up.