L’abbiamo sfoggiata tutte negli anni ’90 per poi dimenticarla sul fondo dell’armadio: la tuta in velluto è tornata tra le tendenze dell’inverno 2018/2019.
Tra i vari revival degli anni ’90 che stanno facendo capolino sugli scaffali dei negozi, le adolescenti dell’epoca ricorderanno una delle tendenze più controverse di quella decade: la tuta in velluto. Mai avremmo pensato che sarebbe tornata alla ribalta nel pieno del 2018! Non pensiamo però solo alle tute informi e sportive che mettevamo in casa o per andare a fare jogging: i designer moderni stanno valorizzando il capo rendendolo molto più femminile e sofisticato. Portate, con disinvoltura, sotto i riflettori da Rihanna, Kim Kardashian e Kylie Jenner, posso essere un buon punto di partenza per un look da sfoggiare durante le feste natalizie.
La tuta in velluto casual: i modelli
La tuta in velluto elegante: i modelli e gli accessori da abbinare
Kim Kardashian ne ha di recente sfoggiato una con una pelliccia lunga, ma se a te sembra un’opzione troppo vistosa, puoi puntare su modelli arricchiti da volants, pizzi e ricami. Per abbracciare ulteriormente il revival degli anni ’90, puoi pensare di indossarlo con un crop top che lascia la pancia scoperta.
Nulla ti vieta poi di abbinarlo ad un paio di décolleté come fa Rihanna, il che potrebbe essere un’ottimo spunto per Capodanno, puntando magari su un modello scollato e aderente.
Estremamente sexy, poi, i modelli con scollo a barchetta, che lasciano le spalle scoperte, e quelli con un laccetto in vita regolabile che sottolineano le forme. Se poi ti senti in vena di osare, puoi puntare su una tuta-vestito, a maniche corte o lunghe.
Se non ti piacciono le tute ma non vuoi rinunciare al velluto, sperimenta con i pantaloni in velluto, già tendenza della scorsa stagione invernale.
Fonte foto: