Chi erano i genitori di Tullio Solenghi: Luigina e Guido

Chi erano i genitori di Tullio Solenghi: Luigina e Guido

Sapete che i genitori di Tullio Solenghi gli hanno trasmesso la passione per il teatro? Conosciamo la famiglia dell’attore ed imitatore.

Scopriamo qualche informazione in più sui genitori di Tullio Solenghi, divenuto famoso come comico dell’amatissimo Trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez, per poi intraprendere un percorso artistico in solitaria. Ecco cosa si sa sulla famiglia d’origine dell’amato personaggio pubblico.

La biografia e la carriera dei genitori di Tullio Solenghi

Non si conoscono molti dettagli sulla famiglia d’origine dell’attore, comico ed imitatore di origini genovesi. Ad esempio dei suoi genitori si conoscono solo i nomi: Luigina e Guido. Entrambi i genitori di Tullio Solenghi dovrebbero essere morti, sebbene non siano disponibili in merito delle informazioni accurate.

Non si sa che lavoro abbiano svolto nella loro vita i genitori dell’artista genovese, eppure sono stati fondamentali per la sua in quanto lo hanno avviato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, infatti gli hanno trasmesso l’amore per il teatro che sin da giovane lo ha appassionato. Infatti Tullio a soli 17 anni si è iscritto alla scuola del Teatro Stabile di Genova, dove ha conosciuto Massimo Lopez.

I genitori di Tullio Solenghi: vita privata

Il signor Guido Solenghi e sua moglie Luigina hanno avuto un lungo matrimonio, sebbene manchino i riferimenti cronologici, dal quale è nato Tullio (all’anagrafe Tullio Alberto Gianfranco Solenghi) il 21 marzo del 1948, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, e suo fratello minore, di nome Claudio, di cui non si hanno dati biografici.

Curiosità sui genitori di Tullio Solenghi

– Come ha svelato il popolare comico genovese, suo padre Guido e la madre Luigina gli hanno trasmesso sin da giovane un profondo senso di solidità familiare. Grazie al sostegno ed al profondo legame con la sua famiglia, l’artista ha avuto modo di perseguire le proprie ambizioni diventando attore, comico, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e regista teatrale.

– Prendendo a modello i propri genitori, Solenghi ha costruito una relazione solida e duratura. Infatti si è legato presto a quella che sarebbe diventata sua moglie e la compagna di tutta la vita: Tullio e sua moglie Laura Fiandra si sono sposati nel 1974.