Cos’è il trucco Very Peri, il nuovo trend beauty

Cos’è il trucco Very Peri, il nuovo trend beauty

Da dove nasce il trucco Very Peri? Come si fa a sfruttarlo al meglio nel makeup e a quali carnagioni si adatta meglio?

Ogni anno il Pantone Color Institute elegge un colore, il Color of The Year per questo 2022 è il Very Peri, di cui probabilmente avrete già sentito parlare. Una nuance che può applicarsi ai campi più svariati dall’hairlook alla manicure, passando ovviamente per il make-up. Vediamo alcuni consigli su come sfruttare al meglio il trucco Very Peri e curiosità sul colore in tutte le sue sfaccettature.

Colore Pantone 2022 Very Peri

Il colore dell’anno secondo Pante Color Institute è il Very Peri, si tratta di una sfumatura di blu che vira verso il viola lavanda e il rosso ed è molto simile al pervinca. La tonalità del momento ha già spopolato sul red carpet con Camila Cabello e Lady Gaga a fare da ambasciatrici in un look sempre più total purple.

occhi azzurri makeup viola

Ma come è nato questo colore? Dal Pantone Color Institute spiegano che tutto è nato dal blu, un colore già molto apprezzato, per aggiungervi un “senso di freschezza e una spinta verso il futuro” è stato aggiunto un sottotono viola-rosso.

Very Peri nel make up e non solo

Una nuance all’insegna della creatività, che esalta molto la voglia di osare e di manifestare tutta la propria espressività. Nel make-up come ombretto o mascara aiuta ad esaltare la vivacità adattandosi sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure. Attenzione però a non esagerare se si hanno le occhiaie, visto che il viola tende ad accentuarle. Per un cambiamento radicale e per dare un tocco di vivacità, il Very Peri è perfetto anche per gli hairlook, sia total purple che per un look bicolore. Aspettatevi, quindi, di vedere spopolare questa neonata nuance non solo nel settore beauty e della moda, ma anche nel campo del design e dell’arredo.