Il trucco primavera 2016 sarĂ sicuramente basato sull’utilizzo di fondotinta trasparenti e BB cream, in grado di rendere la pelle luminosa
Il trucco primavera 2016 è concentrato principalmente sull’utilizzo di fondotinta trasparenti e BB cream: essi sono in grado di fondersi con la pelle ed illuminare l’incarnato in maniera estremamente naturale. Sono fondamentali per nascondere le piccole imperfezione che tutte le donne odiano: i nuovi prodotti vantano formule davvero all’avanguardia, in tantissime soluzioni! Possono essere spalmati anche con le mani come se fossero creme, oppure con dei pennelli appositi: a svelare qualche piccolo trucco per ottenere il massimo dei risultati, è stata Silvia Dell’Orto, make-up artist Chanel. Per risultare sempre perfette, non è necessario riempire il volto di strati e strati di prodotti, basterĂ donare all’incarnato un aspetto sano e luminoso: in grado di risaltare e far risplendere tutte le donne per un trucco primavera 2016 formidabile!
Intervista a Silvia Dell’Orto: per una base trucco primavera 2016 super!
A svelare le caratteristiche delle nuove gamme di prodotti trucco primavera 2016 è stata Silvia Dell’Orto, durante un’intervista a Vanityfair nella quale pare abbia affermato:
”Sulla pelle non si vedono, quindi non si ha il classico risultato da fondotinta. L’effetto è quello di una crema estremamente luminosa, che conferisce al viso un aspetto naturalmente sano.
Se ci sono delle zone da correggere si puĂ² fare uno sculpting. Si procede creando delle zone d’ombra con una gradazione di due numeri piĂ¹ scura rispetto a quella che si utilizza per il resto del viso. Si tratta comunque di prodotti che riescono a modularsi sulla pelle grazie a dei pigmenti che “leggono” le zone del viso e uniformano dove è piĂ¹ necessario.”
La famosa makeup artist avrebbe inoltre consigliato un metodo per scegliere il colore piĂ¹ adatto al proprio incarnato, affermando:
”Si puĂ² provare sul dĂ©colletĂ©, che di solito è piĂ¹ coperto e quindi è piĂ¹ chiaro. Il colore giusto è quello che scompare una volta steso. Per illuminare la zona T, invece, il prodotto va provato all’interno del polso, che corrisponde al punto piĂ¹ chiaro del viso. Per creare delle zone d’ombra, qualora si voglia esaltare lo zigomo e stringere il viso, si usa un punto di colore piĂ¹ scuro.”
In crema, fluido e compatto, a ciascuna pelle spetta la sua formula: l’importante è non dimenticare mai di porre prima una buona base idratante!
Sono tantissime le nuove tendenze makeup per la primavera 2016!
Sfoglia la fotogallery di Trucco primavera 2016
Fonte copertina: Pinterest