Non avete in mente un trucco di Carnevale per bambini? Ecco alcune idee per realizzare un trucco da cane, gatto, pirata e riproduzioni colorate di fiori e farfalle.
A volte non serve comprare un vestito o realizzare un travestimento per Carnevale: per fare festa è sufficiente dipingere il viso del vostro bambino per divertirvi insieme. A questo proposito i soggetti più facili da realizzare per un trucco di Carnevale per bambini sono pirati, gattini, farfalle e fiori. Non servirà grande manualità e loro faranno un figurone! Per colorare il viso potete usare dei trucchi per bambini anallergici, oppure i trucchi che avete in casa, purché siano delicati e senza nichel. Ecco, alcune idee facili e originali per realizzare un make up per bambini da sfoggiare a Carnevale!
Trucco di Carnevale per bambina: gatti, farfalle e fiori
Una maschera semplicissima da realizzare è il gattino, magari per una bambina. Ecco come si procede:
-Con una matita per occhi nera o marrone fate un pallino sulla punta del naso.
-Disegnate dei baffetti sul viso all’altezza della narice.
-Con la stessa matita allungate la forma dell’occhio disegnando due linee sottili che vanno verso l’esterno che sembrino delle maxi ciglia.
-Completate realizzando dei puntini con la matita tra il naso e la bocca.
-Con un rossetto marrone o rosso colorate la bocca.
Un’altra idea carina, sicuramente più femminile, è quella di dipingere sul viso delle farfalle o dei fiori. Ecco come si procede:
Se avete a disposizione molti colori potete sbizzarrirvi a disegnare fantasie di fiori e farfalle attorno gli occhi e sul resto del viso. Con una matita sottile, ad esempio, disegnate la base delle ali di una farfalla sulle tempie. Con altri colori, come ad esempio il verde, il blu o il rosso, fate dei dettagli come delle girandole o dei puntini.
Se amate la natura potete disegnare dei fiori colorati, come ad esempio delle margherite bianche o gialle. Con un ombretto potrete poi colorare tutta la palpebra per ricreare uno sfondo verde o azzurro.
Trucco di Carnevale sul viso dei bambini: da cane e da pirata
Va bene sia per maschio sia per femmina: il trucco da cane può essere molto divertente da realizzare. Ecco come fare:
-Iniziate a realizzare un base viso con del cerone bianco. Se non avete il trucco apposito, potete anche omettere questo passaggio.
-Tracciate, con una matita, una macchietta attorno ad uno degli occhi e realizzatene quante altre desiderate su tutto il volto.
-Completate con baffetti, nasino e linguetta.
-Infine, colorate all’interno dei contorni che avete appena tracciato.
Si può anche optare per un trucco da carnevale a tema pirata, che va bene sia per un bambino che per una bambina (accompagnato da un costume di Carnevale fai da te completo è l’ideale). Ecco come fare:
-Con una matita nera colorate tutta la palpebra e la parte esterna di uno degli occhi per disegnare la tipica benda sull’occhio dei pirati.
-Disegnate ancora i segni di una o due cicatrici sul viso e, sui maschietti, aggiungete dei baffi finti.
Un’altra idea ancora è realizzare un trucco da supereroe, che va molto di moda soprattutto con i personaggi Marvel e Dc. Ecco come fare Spider-Man:
-Bisogna utilizzare il colore rosso per la faccia, mentre il bianco per fare un ampio contorno occhi.
-Sempre sul contorno occhi, si bassa una matita nera per delimitare i bordi.
-Infine con la matita nera si disegnano le righe della ragnatela che andranno a finalizzare il trucco.
Ecco un video di riepilogo: