Make up e mascherina: i consigli utili per non rovinarla e apparire sempre al top

Make up e mascherina: i consigli utili per non rovinarla e apparire sempre al top

L’outfit con mascherina, quest’ultima diventata ormai un obbligo e una consuetudine, può rendere meno evidente il make up. Ecco alcuni consigli per rimediare!

Truccarsi al tempo del Covid-19 può essere una sfida ardua, in particolare quando si indossa la mascherina, che, coprendo una parte di viso, lascia meno spazio al make up. Ma non bisogna demoralizzarsi, perché anche così si può dare risalto ad alcuni elementi del viso che rimangono e non rinunciare al trucco. Ecco alcuni consigli su come fare!

Trucco e mascherina: a cosa dare risalto?

Come sovviene, la parte superiore del viso, quella scoperta dalla mascherina, è quella a cui dare più più risalto. Il contorno occhi infatti è la parte che si noterà di più, ma è altrettanto delicata, quindi non va troppo sollecitata con eyeliner pesanti e ombretti. Il consiglio è quello di usarne di waterproof, in particolare a chi porta gli occhiali, per evitare che la mascherina e le lenti degli occhiali creino condensa e facciano sciogliere il trucco.

Make up e mascherina

Però non bisogna rinunciare neanche ai rossetti, se si è amanti. In questo è consigliato optare per tinte opache, oppure labbra. Altrimenti vi consigliamo altri trucchi, come usare la matita per le labbra sulla superficie e poi aggiungere il balm. Si procede poi passando della carta velina per togliere la parte grassa.

Make up viso: e il fondotinta?

Oltre ai consigli detti in precedenza, è necessario soffermarci anche sulla beauty routine di ognuna: come per ogni situazione, anche con la mascherina, è bene occuparsi quotidianamente dell’igiene del viso. Per chi ha poco tempo l’accorgimento base in questo senso è quello della detersione e dell’idratazione quotidiana del viso.

E il fondotinta? Si può optare per uno con una texture leggera e non troppo aggressiva. In alternativa si può usare un correttore illuminante. Non bisogna dimenticare, infine, le creme colorate e anche quelle con fattore di protezione, per avere sempre una pelle protetta.

Come non rovinare la mascherina con il trucco?

Tutti questi consigli sono anche mirati per non rovinare la mascherina, in quanto se la si deve tenere per molte ora con il make up può essere un problema. Il consiglio generale è, in questo caso, non truccare la parte sottostante alla mascherina, o al limite, come abbiamo detto, usare prodotti appositi che non sporchino la vostra protezione.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.