Non ci ero abituata e non avrei mai dovuto tagliarla: accidenti alla frangia! Come nasconderla, nel caso di ripensamenti, o semplici cambi di look?
Il taglio della frangia può modificare profondamente l’aspetto di un viso e se avete fatto un colpo di testa, pensate in positivo: esistono tanti trucchetti per nasconderla!
Prima di tutto la si può gonfiare con il phon, spettinandola un po’ per dare ai capelli un effetto pieno. Se, al contrario, la volete più corta, via di sforbiciata asimmetrica. Sagomate con gel o torcetela per dare un effetto spettinato.
Se invece la desiderate più allungata, asciugatela bene verso il basso di modo da guadagnare più lunghezza. Se invece la volete spazzolare di lato, la potete fissare con la lacca di modo che non si scompigli troppo.
Anche una semplice fascia può aiutare. Andavano di moda negli anni ’90, ma con l’aiuto di una bandana, lo stile pin up è assicurato e intramontabile!
Per contrasto, invece, provate a lasciarla protagonista della scena: fermate gli altri capelli in una coda di cavallo e liberate la frangia, tutto un altro effetto.