In quelle giornate in cui non sai proprio cosa mettere, i tronchetti abbinati ai jeans saranno la coppia vincente che salverà il tuo look. Ecco i modelli alti e bassi che si sposano con le ultime tendenze jeans.
Due salvalook evergreen, tronchetti e jeans ci salvano da sempre in ogni occasione, persino in quelle dove c’è bisogno di puntare su un look più formale ed elegante.
Il segreto infatti è saper scegliere non solo il jeans giusto, dato che oggi di modelli ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti, ma è il tronchetto giusto che saprà fare la differenza, decidendo il tono di tutto il vostro look. Slanciati, comodi o ricercati, ecco i tronchetti di cui non potremo fare a meno.
Tronchetti bassi: i jeans con cui stanno meglio
Sì è vero, la scarpa alta dona sempre un’altra allure, soprattutto con il tacco a spillo che ci fa sentire anche molto sexy. Ma dove le mettiamo quelle giornate in cui il mood è semplicemente vado di fretta, ho poco tempo ma non voglio rinunciare ad essere super fashion.
Sono quelle giornate in cui i tronchetti bassi e un paio di jeans, consigliatissimi i baggy ma anche i regular se siete in questo mood, vi salvano decisamente la vita. Basso non vuol dire necessariamente raso terra, un tacchetto largo è un ottimo compromesso per farvi stare comode e slanciarvi.
E se volete sentirvi un po’ folk, ottima idea abbinare una blusa bianca crop come propone Pinko. Per essere un perfetto mix di punk e rock, il look iconico senza ombra di dubbio è quello che vede insieme jeans e Dr. Martens, non necessariamente nere se volete un evergreen rivisitato, oppure potete scegliere tra i numerosi modelli neri in edizione limitata.
Tronchetti alti: i jeans con cui si sposano meglio
L’abbinamento trochetti con tacco a spillo per molti brand resta sicuramente la massima espressione della femminilità. In effetti uno stivaletto così riesce a rendere femminile e irresistibile anche un capo semplice e sportivo come un pantalone da tuta. Un contrasto davvero glam.
Più chic invece la versione proposta da Miss Sixty, dove il tronchetto bianco viene coperto dolcemente dai jeans a zampa, per un effetto che fa molto anni ’70, sofisticato anche con la coppola rosa abbinata. Da non sottovalutare anche la versione più sbarazzina sempre di Miss Sixty, che al tronchetto bianco dal tocco più largo abbina una tuta di jeans, per un effetto molto stiloso.
A proposito di look rigorosamente in jeans, perché se siete sotto effetto di una giornata dal mood pigro, potreste puntare su un look totally jeans: pantaloni comodi mom fit, giubbino di pelle e trochetti neri pitonati, alti ma dal tacco abbastanza largo da non scomodarvi troppo. E’ il look anni ’80 proposto da Pull&Bear.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.